rotate-mobile
Cronaca

Affidamento fino al 31 dicembre, ecco il nuovo gestore della Rocca Malatestiana

Si tratta dell’Associazione culturale musicale Jazz Life Aps, che promuove la musica organizzando concerti jazz, rassegne musicali curandone sia la direzione artistica che tutte le attività di promozione

Dopo aver avviato, lo scorso 3 maggio, la procedura per individuare un operatore economico per la gestione della Rocca Malatestiana e dello Sferisterio, il Comune di Cesena ha individuato la realtà a cui sarà affidato il servizio dal 1° giugno al 31 dicembre. Si tratta dell’Associazione culturale musicale Jazz Life Aps, che dal 2009 promuove la musica organizzando sul territorio nazionale concerti jazz, rassegne musicali curandone sia la direzione artistica che tutte le attività di promozione e comunicazione. 

“Con la valutazione della documentazione presentata – commenta l’Assessore alla cultura Carlo Verona – avviamo l’iter che porterà all’affidamento all’operatore economico al momento ritenuto idoneo. Al nuovo operatore si chiede di gestire autonomamente l'attività del punto ristoro, organizzare e realizzare iniziative all’interno della corte della Rocca e nello Sferisterio, promuovere e gestire le visite al complesso e ai Musei che ospita fino alla conclusione dell’anno corrente, garantendo la realizzazione di un progetto di gestione del bene che ne assicuri la migliore valorizzazione, la corretta conservazione e la pubblica fruizione. La Rocca – prosegue Verona – è uno dei palcoscenici dell’estate cesenate e per questa ragione siamo già impegnati nella programmazione del calendario estivo che vedrà una serie di concerti e di eventi anche all’ombra del Mastio. Con il nuovo operatore, già presente sul territorio romagnolo con una serie di iniziative artistiche e musicali, collaboreremo affinché tutti i cesenati possano tornare a vivere pienamente gli spazi museali del complesso e l’area verde da sempre frequentata da famiglie e visitatori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affidamento fino al 31 dicembre, ecco il nuovo gestore della Rocca Malatestiana

CesenaToday è in caricamento