rotate-mobile
Cronaca

Adeguamento edilizio per tre asili nido: il Comune investe 50mila euro

Semaforo verde per le opere di adeguamento in tre asili nido di Cesena. Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato il progetto preliminare definitivo degli interventi, per un importo di 50mila euro

Semaforo verde per le opere di adeguamento in tre asili nido di Cesena. Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato il progetto preliminare definitivo degli interventi,  per un importo di 50mila euro: interessati gli asili nido di Case Finali, Vigne Parco e Vigne Centro Sociale.

“Il provvedimento, che rientra nella normale programmazione per il costante mantenimento del patrimonio edilizio scolastico di Cesena (51 edifici, per oltre 380mila metri cubi complessivi) – spiegano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori pubblici Maura Miserocchi – è stato messo a punto sulla base delle esigenze rilevate dal Servizio di edilizia scolastica del Comune. In particolare, il pacchetto di lavori appena approvato mira a rispondere alla necessità di risanamento delle murature dei tre asili e di adeguamento igienico sanitario delle cucine, sulla base delle richieste dell’igiene pubblica dell’Ausl. Si tratta di opere non particolarmente complesse, e per eseguirle si attenderà il prossimo periodo estivo, per fare in modo che non intralcino l’attività didattica rivolta agli 82 piccoli che frequentano le cinque sezioni presenti nei tre nidi”.

Entrando nel dettaglio, nell’asilo nido di Case Finali sarà sostituito tutto il rivestimento delle pareti, ricorrendo a mattonelle in gres porcellanato; nel locale lavaggio stoviglie sarà smontata una porta non utilizzata, che sarà chiusa con muratura idonea; sarà sostituita la porta fra cucina e dispensa, saranno tinteggiate a nuovo le pareti della cucina e delle sezioni di nido; infine si procederà ad altre opere minori, come lo smontaggio e rimontaggio di impianti, la chiusura di fori, la ripresa dell’intonaco.

All’asilo nido Vigne Parco sarà completato il risanamento strutturale del vano scale di accesso al tetto, verrà sistemato l’intonaco interno nei punti in cui sono presenti umidità e distacchi e saranno tinteggiate le pareti interne delle sezioni di nido. Pressochè analoghi gli interventi previsti al nido Vigne Centro Sociale, con lavori sull’intonaco e tinteggiature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adeguamento edilizio per tre asili nido: il Comune investe 50mila euro

CesenaToday è in caricamento