rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Adeguamento della Valgianna-Valbonella: "un passo avanti"

Con la risistemazione del tratto Valgianna – Valbonella, sta proseguendo l’attuazione del “Piano Strade” del Comune di Bagno di Romagna

Con la risistemazione del tratto Valgianna – Valbonella, sta proseguendo l’attuazione del “Piano Strade” del Comune di Bagno di Romagna. La realizzazione dell’opera prevede, fra l’altro, l’allungamento planimetrico dell’innesto sulla strada provinciale, l’incremento della viabilità, l’allargamento della sede stradale, la ricarica del fondo ed il ripasso di tutte le cunette laterali.

L’opera, del costo di circa 95.000 euro, viene eseguita in collaborazione fra Comune di Bagno di Romagna e Amministrazione Provinciale di Forlì – Cesena, ricalcando il fortunato schema già utilizzato, in chiave più ampia, per la realizzazione della passeggiata ciclopedonale fra San Piero e Bagno.

“Un altro tassello per un mosaico in cui molto è stato fatto e molto resta da compiere – ha dichiarato l’assessore alla viabilità Giona Simoni -. Nostro proponimento è di realizzare ancora una serie di opere necessarie e significative, su cui ci siamo impegnati, prima della fine della legislatura. Siamo soddisfatti per questo passo in avanti e ringraziamo il servizio viabilità della Provincia per la consueta disponibilità e per la solita bravura.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adeguamento della Valgianna-Valbonella: "un passo avanti"

CesenaToday è in caricamento