rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Adeguamento dei salari, sanità e fondi del Pnrr: il Prefetto Corona incontra i vertici di Legacoop Romagna

"Ringraziamo il Prefetto Corona — dice il presidente Lucchi — per l’attenzione dimostrata rispetto alle istanze più importanti per il movimento cooperativo, in particolare sui temi della legalità, della sicurezza sul lavoro e degli appalti pubblici"

Il Prefetto di Forlì-Cesena Antonio Corona ha ricevuto in questi giorni una delegazione di cooperatori di Legacoop Romagna. Ne facevano parte il presidente Paolo Lucchi e la coordinatrice del territorio di Forlì-Cesena Simona Benedetti.

Durante l’incontro i cooperatori hanno sottolineato alcuni dei temi emersi dalla stagione congressuale appena conclusa. In particolare l’adeguamento dei salari al costo della vita, una verifica sull'utilizzo dei fondi Pnrr, l’assetto istituzionale di area vasta, la programmazione della sanità territoriale e dei servizi socio-sanitari e il rafforzamento infrastrutturale del territorio.

La visita al Prefetto Corona, svolta in un clima di viva cordialità e collaborazione istituzionale, fa parte di una serie di incontri tra i nuovi organi associativi di Legacoop Romagna e le più alte cariche istituzionali presenti sul territorio.  

"Ringraziamo il Prefetto Corona — dice il presidente Lucchi — per l’attenzione dimostrata rispetto alle istanze più importanti per il movimento cooperativo, in particolare sui temi della legalità, della sicurezza sul lavoro e degli appalti pubblici, su cui pensiamo di essere un riferimento a livello romagnolo, ma anche sulla difficoltà di reperire lavoratori, che interessa tutti i settori e tutti i livelli professionali, ed è parte strutturale del nuovo dibattito sul lavoro che intendiamo generare nelle comunità romagnole".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adeguamento dei salari, sanità e fondi del Pnrr: il Prefetto Corona incontra i vertici di Legacoop Romagna

CesenaToday è in caricamento