Garofani bianchi, foglie particolari e festoni di medeola: ecco gli addobbi del palco dove salirà il Papa

L’addobbo, considerato che il palco sarà di colore rosso, è stato realizzato con garofani bianchi, foglie particolari e festoni di medeola

Nella foto i fioristi Loretta Savini, Sonia Bartolini, Luciano Bartolucci, Rita Aldini e Patrizia Villa

Sono pronti gli addobbi floreali preparati da Assofioristi-Confesercenti Cesenate per il palco dove domenica mattina salirà il Papa. Per l’arrivo del Pontefice a Cesena sono stati coinvolti tantissimi enti, imprese, organizzazioni e cittadini volontari. Anche Assofioristi-Confesercenti ha deciso di dare il proprio contributo allestendo l’addobbo del palco che sarà collocato in Piazza del Popolo, come del resto fece in occasione della visita di Papa Giovanni Paolo II.

I fioristi della Confesercenti Cesenate, che da anni si occupa di formazione e aggiornamento della categoria, hanno messo a disposizione la loro professionalità per curare gli addobbi floreali del palco dal quale il Papa pronuncerà un breve discorso prima di continuare la sua visita pastorale. Il venerdì e il sabato precedente l’evento il gruppo di fioristi che si è reso disponibile in forma del tutto gratuita ha realizzato le composizioni che saranno collocate sul palco. L’addobbo, considerato che il palco sarà di colore rosso, è stato realizzato con garofani bianchi, foglie particolari e festoni di medeola. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Terremoto avvertito nel cuore della notte: epicentro nella pianura forlivese

Torna su
CesenaToday è in caricamento