Papa, conto alla rovescia per la visita: il palco sarà addobbato di fiori

L’addobbo, considerato che il palco sarà di colore rosso, sarà realizzato con garofani bianchi, foglie particolari e festoni di medeola, una fronda di verde molto delicato prodotta nella zona di Sanremo

Ormai è tutto pronto per ricevere il Santo Padre a Cesena. Sono stati coinvolti per questo importante evento oltre al Comune, la diocesi e le forze dell’ordine, tanti cittadini volontari e le imprese che si affacciano lungo il percorso che interesserà il passaggio della Papa Mobile. Anche Assofioristi-Confesercenti ha deciso di dare il suo contributo allestendo l’addobbo del palco che sarà collocato in Piazza del Popolo, come del resto fece in occasione della visita di Papa Giovanni Paolo II.

I fioristi della Confesercenti Cesenate, che da anni si occupa di formazione e aggiornamento della categoria, metteranno a disposizione la loro professionalità per curare gli addobbi floreali del palco dal quale il Papa pronuncerà un breve discorso prima di continuare la sua visita pastorale. Il venerdì e il sabato precedente l’evento il gruppo di fioristi che si è reso disponibile in forma del tutto gratuita realizzerà le composizioni che saranno poi collocate sul palco. L’addobbo, considerato che il palco sarà di colore rosso, sarà realizzato con garofani bianchi, foglie particolari e festoni di medeola, una fronda di verde molto delicato prodotta nella zona di Sanremo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento