rotate-mobile
Cronaca

Addio allo storico tecnico di calcio a 5: è morto Paolo Paganelli

Per anni figura di spicco del calcio a 5 romagnolo, Paganelli era stato collaboratore tecnico e preparatore della Futsal Cesena

Una giornata triste e dolorosa per la Futsal Cesena. Una brutta malattia ha portato via Paolo Paganelli, figura storica del calcio a 5 cesenate. "Un grande tecnico, un amico e una splendida persona. Paolo è stato per anni una figura sempre presente nel mondo del Futsal, prima nel Cesena calcio a 5, dove ha ricoperto tanti ruoli ma soprattutto come collaboratore tecnico della prima squadra, una definizione che a lui piaceva particolarmente". Con queste parole la società Futsal Cesena piange la morte di Paganelli.

Passato nel 2007 tra i ranghi della Futsal Cesena per dare il suo contributo alla causa bianconera, ricoprendo negli anni anche il ruolo di preparatori dei portieri, sotto di lui è maturato, tra i tanti, il talento di Simone Martini, per fare un solo esempio. "Paolo diede quindi il suo contributo enorme nelle trionfali stagioni dove vincemmo insieme a lui campionato e coppa di serie C2 nel 2009 e poi di serie C1 nel 2014, lasciando i nostri colori solo nel 2016 per seguire meglio la propria famiglia. Nonostante i problemi di salute, ancora lo scorso aprile Paolo non volle mancare al Mini Palazzetto all’ultima di campionato della sua Futsal, per festeggiare ancora insieme a noi l’ultimo grande traguardo come la storica promozione in serie A2. Nel profondo del nostro cuore siamo certi che ovunque sia Paolo porterà questi bellissimi ricordi con sé, mentre a noi mancherà per sempre la sua figura, la sua bontà, la sua grande umanità - conclude la società bianconera - I nostri pensieri sono tutti per la moglie Carmela e i figli Nicolò e Alessio, ai quali va il nostro messaggio di profondo cordoglio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio allo storico tecnico di calcio a 5: è morto Paolo Paganelli

CesenaToday è in caricamento