rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Addio ad Armando Casabianca, il sindaco: "Se ne va un grande sportivo, da lui tanti suggerimenti per Cesenatico"

E' molto sentito il ricordo del sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli: "Ho appreso con grande tristezza della scomparsa di Armando Casabianca"

Si è spento all'età di 81 anni Armando Casabianca, figura molto apprezzata a Cesenatico, ex presidente della Confesercenti, ma anche assessore comunale.

E' molto sentito il ricordo del sindaco Matteo Gozzoli: "Ho appreso con grande tristezza della scomparsa di Armando Casabianca. Ero a conoscenza che lottava da tempo contro una grave malattia ma, anche nei recenti incontri che avevo avuto con lui, avevo sempre trovato parole gentili e suggerimenti per la Cesenatico del futuro e per le nuove sfide che ci attendavano.  Armando era stato assessore comunale, Presidente della Confesercenti di Cesenatico dal 1990 al 2008 e di quella Cesenate successivamente".

"E’ stato un protagonista della nascita di Arice, Ciclo & Vento, Azzurro come il pesce e Il pesce fa festa - ricorda il sindaco -. Eventi e realtà che da decenni fanno conoscere e valorizzano la nostra Cesenatico. Non si era limitato a questo perché Armando era anche uno sportivo, podista di lungo corso, si era impegnato anche nell’associazionismo sportivo come Presidente del Gruppo Sportivo Ponente e dell’Atletica Cesenatico. Con lui se ne va una parte importante della nostra recente, ma è sicuramente tanto quello che ci ha  lasciato in eredità.  Alla moglie, alle figlie, ai nipoti e a tutti i parenti rivolgo le mie più sentite condoglianze a nome di tutta l’Amministrazione comunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio ad Armando Casabianca, il sindaco: "Se ne va un grande sportivo, da lui tanti suggerimenti per Cesenatico"

CesenaToday è in caricamento