rotate-mobile
Cronaca

"Active Program", ricco calendario di attività e sport nelle aree verdi della città: ecco i primi "assaggi"

Il format prevede un calendario di attività e corsi legati al fitness e al wellness, svolti in alcune tra le più belle location di Cesena

Dopo anni non propriamente semplici, eccoci giunti a Maggio 2022, in cui la pandemia, speriamo, diventi solo un brutto ricordo, i parchi pubblici si rianimeranno grazie alle tante attività che in essi verranno organizzate, dalle semplici camminate alle attività legate al fitness e allo sport. Uno dei progetti di maggior successo a Cesena, che promuove il movimento e svolto proprio nelle aree verdi cittadine è “Active Program”, un format organizzato dall’associazione Time to move con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di Cesena. Il format aderisce inoltre al progetto Wellness valley con Technogym in qualita' di maggior sostenitore.

Il format prevede un calendario di attività e corsi legati al fitness e al wellness, svolti in alcune tra le più belle location di Cesena: Acqualdoce, Chiosco Savelli, Club Ippodromo, Chiosco Gordita, Spiaggia 23 e, novità 2022, Rio Marano una bellissima struttura privata immersa nel verde e particolarmente predisposta per accogliere famiglie con bambini.

Le location sopracitate non solo si rendono protagoniste nella promozione del movimento, ma si impegnano anche nel proporre alimenti sani così da educare i propri clienti a stili di vita che permettano di mantenersi in salute. "L'associazione, e' inoltre lieta di ringraziare i propri Main partner che da anni sostengono i progetti promossi da Time to move: Plt Puregreen, Credito Cooperativo Romagnolo, Romagna Iniziative e novita' 2022 Tulips, il primo supermercato online d'Italia.  Per conoscere il programma completo del progetto "Active Program" bisognerà aspettare ancora un po’, nel frattempo si potranno "assaggiare" quelle che saranno alcune delle attività presso il Club Ippodromo di Cesena".

Programma per il mese di Maggio al Club Ippodromo di Cesena

Sabato 14 maggio andrà in scena il primo Active Day, una giornata interamente gratuita dove sarà possibile sperimentare: alle ore 10.00 il corso di Pilates; alle ore 11.00 un corso di Ginnastica Funzionale; alle 12.00 un rinfresco salutare. Le attivita' saranno alla portata di tutti e gestite da trainer qualificati e laureati nelle scienze motorie, Isotta Drudi e Giada Tisselli.  Durante la settimana, sempre nel mese di maggio presso il Club Ippodromo, si terranno queste lezioni: Corso di Pilates: Lunedì e Mercoledì dalle ore 18.30 alle ore 19.30, Il Martedì invece dalle 12.45 alle 13.45; Corso di Ginnastica Funzionale: Lunedì e Giovedì dalle ore 19.30 alle ore 20.30. Per tutte le informazioni sarà possibile contattare l'associazione attraverso Whatsapp al numero 389.4509884 oppure inviando una mail a: info@timetomovegroup.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Active Program", ricco calendario di attività e sport nelle aree verdi della città: ecco i primi "assaggi"

CesenaToday è in caricamento