rotate-mobile
Cronaca

Acquisto di libri per la frequenza scolastica, dall'associazione un aiuto per 20 famiglie e 30 ragazzi

“Grazie alla collaborazione con i servizi sociali dell’Unione Vallesavio e Rubicone - afferma il presidente di Anteas Franco Cedioli- siamo riusciti ad aiutare oltre 20 famiglie del nostro territorio, per un totale di circa 30 ragazzi"

Dopo  il contributo a sostegno delle persone più bisognose, per il pagamento delle utenze e per fronteggiare il costo del carrello della spesa, Anteas Cesena, associazione di volontariato della Cisl,  ha realizzato un nuovo intervento a supporto delle famiglie in difficoltà.

“Grazie alla collaborazione con i servizi sociali dell’Unione Vallesavio e Rubicone - afferma il presidente di Anteas Franco Cedioli- siamo riusciti ad aiutare oltre 20 famiglie del nostro territorio, per un totale di circa 30 ragazzi, dandogli un sostegno economico per la frequenza scolastica, acquisto di libri e materiale didattico”.

"E’ un’altra goccia nel mare del bisogno della nostra comunità, che si aggiunge ad altri interventi di Anteas già in corso, quali gli ambulatori sociali riaperti dopo il covid, il trasporto sociale e la consegna dei pasti a domicilio. Tutti interventi – sottolinea Cedioli- realizzati dalla nostra associazione come sempre in forma totalmente gratuita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquisto di libri per la frequenza scolastica, dall'associazione un aiuto per 20 famiglie e 30 ragazzi

CesenaToday è in caricamento