rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, dopo le diffide e le disdette è pace fatta tra Comune e Gesturist

Nuovo accordo tra il Comune di Cesenatico e la società Gesturist. Dopo contestazioni e diffide, torna il sereno tra le due strutture. Lo annuncia il sindaco di Cesenatico Roberto Buda che espone i contenuti del nuovo accordo

Nuovo accordo tra il Comune di Cesenatico e la società Gesturist. Dopo contestazioni e diffide, torna il sereno tra le due strutture. Lo annuncia il sindaco di Cesenatico Roberto Buda che espone i contenuti del nuovo accordo per il turismo fra Comune e Gesturist ed esprime soddisfazione per i risultati ottenuti.

Fra il Comune di Cesenatico e Gesturist Cesenatico spa sono in essere accordi contrattuali quali la Sponsorizzazione per le attività di sorveglianza, alzata vele, manutenzione della sezione galleggiante del Museo della Marineria e l'Affidamento del servizio di prenotazione alberghiera presso gli uffici informazione e accoglienza turistica del Comune di Cesenatico a gestione unitaria, entrambi fino al 2020.

Spiega Buda: “In più occasioni ed a più riprese sono state reciprocamente trasmesse contestazioni e diffide evidenziando comportamenti ritenuti lesivi, da una parte e dall’altra, delle rispettive prerogative convenute contrattualmente. In particolare, le contrapposte tesi hanno anche portato ad intraprendere azioni di tutela con applicazione di penali, disdette per entrambi i contratti e citazioni in giudizio. A seguito di incontri e approfondimenti sono state viceversa raggiunte intese per promuovere la composizione delle controversie attraverso il questo nuovo accordo. E’ interesse del Comune promuovere misure per tutelare servizi e attività che si riflettono sull’immagine della città ed assicurare quindi la salvaguardia dell’interesse pubblico”.

Il personale nelle attività considerate dai contratti in esame, dipendente di Gesturist Cesenatico spa, comprende 14 unità e precisamente: 2 addetti operai stagionali per il contratto relativo al Museo; 12 impiegati (due impiegati per ufficio stampa, sette impiegate allo Iat-Uit – informazioni Museo, di cui una stagionale, e altre tre impiegate amministrative dedicate in parte) per il contratto relativo alla Prenotazione alberghiera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, dopo le diffide e le disdette è pace fatta tra Comune e Gesturist

CesenaToday è in caricamento