rotate-mobile
Cronaca

"Acciaio", il segretario dei giovani socialisti presenta il libro e stimola il dibattito

"Il mio obiettivo è dimostrare come la siderurgia per l'Italia non sia un ingombrante e tossico prodotto del passato, ma il motore della crescita italiana"

"Acciaio: storia breve del più grave problema industriale dell'Italia di oggi" è il titolo del libro di Enrico Maria Pedrelli, Segretario Nazionale dei Giovani Socialisti e Vicepresidente della Cooperativa Matteotti, che venerdì ha organizzato la sua prima presentazione a Cesena, presso la propria sede in Corte Dandini.

Soddisfazione per l'incontro la esprime Anna Maria Bisulli, Presidente della Cooperativa, che è intervenuta sottolineando l'importanza di eventi di dibattito e di approfondimento come questo.

Pedrelli ha presentato il suo libro in dialogo con Pietro Caruso, giornalista e saggista, e gli intervenuti. "Il mio obiettivo è dimostrare come la siderurgia per l'Italia non sia un ingombrante e tossico prodotto del passato, ma il motore della crescita italiana che può essere moderno e all'avanguardia, come è già stato in passato. La storia della nostra ricchezza è la storia dell'industria e sopratutto dell'acciaio: l'ho voluta raccontare per poterne trarre qualche insegnamento anche per il futuro: in primis l'importanza dell'innovazione, della ricerca scientifica e di una classe dirigente - imprenditoriale r politica - visionaria e capace" ha spiegato Pedrelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Acciaio", il segretario dei giovani socialisti presenta il libro e stimola il dibattito

CesenaToday è in caricamento