rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Vendeva Rolex "tarocchi": nella rete dei Carabinieri finisce un 37enne

Tali servizi continueranno in giorni diversi e in tutte le fasce orarie, su tutto il litorale di competenza del Compagnia di Cesenatico.

I Carabinieri della stazione di San Mauro Mare sono stati impegnati mercoledì mattina in un servizio finalizzato a contrastare il fenomeno dell'abusivismo commerciale in spiaggia. In particolare un bengalese di 37 anni, residente a Milano, è stato denunciato per ricettazione e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi: vendeva infatti due Rolex contraffatti. Per l'extracomunitario sono scattate anche diverse sanzioni amministrative.

E’ emerso che lo stesso esercitava la vendita al dettaglio in forma itinerante, senza alcuna licenza e/o autorizzazione, di merce, poi sottoposta a sequestro finalizzato alla confisca. Nel dettaglio si trattava di 34 parasole da donna in varie colorazioni e tessuti e 12 anelli metallici con pietre incastonate. Sono state elevate sanzioni amministrative pari a 10.329,14 euro, con sequestro penale ed amministrativo di merce del valore complessivo pari a circa 500 euro.

Nel corso delle operazioni, inoltre, a carico del 37enne, è stata contestata anche la violazione per inottemperanza all’invito di allontanarsi dal territorio nazionale, notificatogli dalla Questura di Rimini poco più di un mese fa, motivo per il quale è stato denunciato in stato di libertà anche per tale reato ed invitato alla Questura di Forlì-Cesena per regolarizzare la propria posizione. Tali servizi continueranno in giorni diversi e in tutte le fasce orarie, su tutto il litorale di competenza del Compagnia di Cesenatico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendeva Rolex "tarocchi": nella rete dei Carabinieri finisce un 37enne

CesenaToday è in caricamento