rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Acquista una borsa "tarocca" in spiaggia: turista multato dai vigili in borghese

Gli agenti di Cesenatico, non potendo intervenire fuori territorio, hanno atteso in rientro nella spiaggia di Villamarina del 71enne che aveva acquistato una borsa contraffatta dai predetti abusivi, e lo hanno sanzionato

Ha acquistato una borsa contraffatta da venditori abusivi nella confinante spiaggia di Gatteo Mare. Un 71enne del Sud-Tirolo è stato sanzionato giovedì mattina dagli agenti della Polizia Municipale di Cesenatico, impegnati in borghese in un servizio di pattugliamento finalizzato a contrastare il fenomeno dell'abusivismo commerciale in spiaggia a Villamarina, dove, da un paio di giorni circa, si sono posizionati alcuni venditori abusivi.

Gli agenti di Cesenatico, non potendo intervenire fuori territorio, hanno atteso in rientro nella spiaggia di Villamarina del 71enne che aveva acquistato una borsa contraffatta dai predetti abusivi, e lo hanno sanzionato. All'acquirente, come prevede la legge, è stata contestata una sanzione pecuniaria di 200 euro e gli è stata anche sequestrata la borsa acquistata, per la prevista confisca e successiva distruzione.

"Si tratta di un atto previsto dalla legge e che facciamo anche a malincuore - spiega il comandante Alessandro Scarpellini -, ma che si è reso necessario per cercare di contenere, anzi eliminare, un fenomeno come quello della vendita abusiva di merce contraffatta che ricompare ora a fine stagione ma che non può trovare il benchè minimo spazio di tolleranza in un tratto di riviera nel quale, con grandissima fatica, si è riusciti a stroncare. Lo avevamo annunciato, lo abbiamo fatto e se necessario lo rifaremo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquista una borsa "tarocca" in spiaggia: turista multato dai vigili in borghese

CesenaToday è in caricamento