rotate-mobile
Cronaca

"Abbiamo salutato l'estate con una grande festa", la soddisfazione del presidente del quartiere Cesuola

“Le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria – commenta Gazza – hanno condizionato l’approccio delle persone rispetto alle iniziative di comunità e hanno ridotto al minimo, se non annullato del tutto, i momenti da vivere insieme"

“Abbiamo salutato l’estate con una grande festa che ha rappresentato per noi un vero e proprio inizio”. Esprime soddisfazione il Presidente del Quartiere Cesuola Amleto Gazza ringraziando tutti coloro, dagli organizzatori ai volontari, che hanno dato il proprio contributo all’evento assicurandone una buona riuscita. La manifestazione, organizzata e promossa dal Quartiere all’interno del calendario estivo degli eventi patrocinati dal Comune, ha visto anche la partecipazione dei ragazzi scout dell’Osservanza, di ASD Rapsodia Danza, della Scacchiera di Onnon e dall'artista Denis Campitelli.

“Le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria – commenta Gazza – hanno condizionato l’approccio delle persone rispetto alle iniziative di comunità e hanno ridotto al minimo, se non annullato del tutto, i momenti da vivere insieme. Con il miglioramento della situazione pandemica tutti i Quartieri, d’intesa con l’Amministrazione comunale e le associazioni attive sul territorio, hanno predisposto un ricco calendario di eventi per promuovere i territori attraverso iniziative sociali e culturali con lo scopo di rafforzare le tradizioni”.

“Nel fine settimana di festa – prosegue il Presidente di Quartiere – abbiamo registrato una considerevole partecipazione, specialmente di famiglie e bambini che sono stati coinvolti in giochi di magia e da altre iniziative divertenti. Abbiamo un quartiere giovane e continueremo a proporre momenti di comunità riservando particolare attenzione alle esigenze della popolazione anziana. Dobbiamo fare il massimo perché i nostri nonni possano fruire della sede di quartiere in maniera continuativa e costante e perché possano sentirsi al centro della nostra piccola comunità. Inoltre, insieme ad Arci, che gestisce la sede, potenzieremo ulteriormente la relazione con le associazioni, il mondo della scuola e le parrocchie: il quartiere ha bisogno dei cittadini per sentirsi vivo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Abbiamo salutato l'estate con una grande festa", la soddisfazione del presidente del quartiere Cesuola

CesenaToday è in caricamento