Abbandonato dall'Inps, riconoscimento del Comune ai titolari della Siropack

Recentemente sono stati nominati dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, insieme al Vicesindaco Mauro Gasperini, ha incontrato giovedì mattina Barbara Burioli e Rocco De Lucia, titolari dell’azienda Siropack Italia srl, azienda leader del settore del packaging industriale. Recentemente sono stati nominati dal capo dello Stato, Sergio Mattarella, Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Onorificenza, si legge nelle motivazioni, "per la straordinaria prova di umana generosità e sensibilità a sostegno di un loro dipendente gravemente malato e privo della copertura previdenziale".

"Abbiamo consegnato un riconoscimento a Barbara Burioli e Rocco De Lucia - spiega Gozzoli - per l’importante lavoro che da anni l’azienda Siropack svolge sia a livello di ricerca industriale e innovazione sia per la forte attenzione che da sempre dedicano al welfare aziendale. La vicenda di Steven Babbi è l’emblema della politica aziendale di Siropack, personalmente sono orgoglioso di poter ospitare nel nostro territorio una realtà così all’avanguardia sotto tutti i punti di vista".

Proprio su questo impegno si sofferma anche il vicensindaco Gasperini: "Nel confronto avuto con i titolati abbiamo potuto capire le diverse azioni che stanno mettendo in campo. Accanto ad una grande attenzione per il welfare aziendale e di comunità sta nascendo all’interno dell’azienda un laboratorio sviluppato insieme all’Università di Bologna che  rappresenta un’eccellenza per il nostro territorio e un vanto per Cesenatico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento