rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

A Villa Torlonia la conclusione del progetto europeo "Radici"

Asp del Rubicone e di Cesena promuovono il convegno su accoglienza e immigrazione

A Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli l'evento conclusivo del progetto RADICI - Reti Amministrative di Inclusione di Cittadini Immigrati in Emilia-Romagna. Mercoledì dalle ore 9,30 nella Sala degli Archi si terrà il convegno che conclude il progetto, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI 2014-2020), che vede l'ASP Cesena Valle Savio impegnata nel ruolo di capofila. La giornata sarà strutturata in due parti: una parte formativa nella mattinata e la conferenza di chiusura del progetto nel pomeriggio.

La parte formativa riguarderà  la qualificazione del sistema dell'accoglienza e sarà condotta dal dott. Alessandro Fiorini, referente del Servizio Centrale SPRAR. A seguire, l'Avv. Paola Urbinati dell'ASGI tratterà l'argomento della preparazione dei richiedenti protezione internazionale all'audizione presso la Commissione Territoriale. Aprirà i lavori con i saluti istituzionali il sindaco Luciana Garbuglia. Durante la conferenza di chiusura verranno presentate attività svolte e obiettivi raggiunti nell'ambito del progetto.

Il progetto RADICI - Reti Amministrative di Inclusione di Cittadini Immigrati in Emilia-Romagna vede il coinvolgimento dell'Asp del Rubicone, dell'Unione Rubicone e Mare, dell'associazione Between, della cooperativa sociale Eucrante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Villa Torlonia la conclusione del progetto europeo "Radici"

CesenaToday è in caricamento