rotate-mobile
Cronaca

A Tessello arriva il metano: per 150 famiglie stop ai 'bomboloni' del gpl

Sono stati ultimati recentemente i lavori di conversione a gas metano della rete gas Gps di Tessello, con due mesi di anticipo rispetto alla data concordata con il Quartiere e con il Comune di Cesena

Sono stati ultimati recentemente i lavori di conversione a gas metano della rete gas Gps di Tessello, con due mesi di anticipo rispetto alla data concordata con il Quartiere e con il Comune di Cesena. L’intervento, iniziato il 18 giugno scorso, ha portato notevoli vantaggi alle 150 famiglie presenti nella frazione di Tessello e aree limitrofe, che ora finalmente sono servite nelle loro abitazioni dal gas metano in maniera continua, senza i problemi di approvvigionamento che comporta la fornitura del gas GPL .

 L’intervento, che ha comportato una spesa complessiva di 510.330,40 euro, ha previsto la realizzazione di una nuova condotta in acciaio per un tratto di circa 4.300 mt nelle vie Tessello S.P. n°116 (da Via San Mamante  in direzione Tessello ed in direzione via Rocca di Tessello) e nelle vie Pozzi e Rocca di Tessello.

In alcuni tratti della Frazione Tessello (nelle vie Monte Grande, Monte Saraceno, Lugarara e Sgallara) le vecchie condotte sono state invece bonificate e convertite per consentire l’erogazione del gas metano; inoltre sono stati dismessi tutti i bomboloni di contenimento ed erogazione del gas GPL presenti nella zona. Durante l’esecuzione dei lavori i tecnici Hera hanno informato tutti gli utenti interessati alla posa della nuova condotta gas, per consentire loro di potersi attivare per avere la fornitura del servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Tessello arriva il metano: per 150 famiglie stop ai 'bomboloni' del gpl

CesenaToday è in caricamento