rotate-mobile
Cronaca

"A tavola con gusto: prevenzione e salute senza rinunciare al piacere del cibo” con i Lions di Cesena

Nei giorni scorsi si è svolto il tradizionale meeting del Lions Club Cesena dove si è affrontato l'interessante tema "A tavola con gusto: prevenzione e salute senza rinunziare al piacere del cibo"

Nei giorni scorsi si è svolto il tradizionale meeting del Lions Club Cesena dove si è affrontato l’interessante tema “A tavola con gusto: prevenzione e salute senza rinunziare al piacere del cibo”. Nel corso della serata, i Soci e gli ospiti hanno ascoltato la relazione della dott.ssa Lucia Bedei, medico specialista in oncologia ed esperta di alimentazione.

Presente anche la rappresentante della LILT (Lega Italiana Lotta Tumori), Valentina Paiano, che ha spiegato come la LILT collaborerà con il Lions per portare avanti il Service Lions “Progetto Martina”.

Il Service è rivolto ai ragazzi del Liceo Scientifico Righi di Cesena, qui oncologi e psicologi della LILT affronteranno con i ragazzi il tema “Educazione alla salute e prevenzione”.

Presenti alla serata anche il Dott.Fabrizio Miserochi, Direttore generale dello IOR; i Professori del Liceo Scientifico di Cesena che hanno aderito al progetto, le socie dell’Agorà Cesena e l'attrice Cecilia Dazi.

Il meeting si è tenuto nell'azienda agricola "La terra dei kaki" in cui tutti i piatti sono stati preparati secondo le indicazioni di corretta alimentazione della dott.ssa Bedei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A tavola con gusto: prevenzione e salute senza rinunciare al piacere del cibo” con i Lions di Cesena

CesenaToday è in caricamento