A spasso con i coltelli e denunciati, i controlli dei Carabinieri nel weekend

Una 39enne longianese ha invece rimediato una denuncia per guida in stato di ebbrezza

Controlli a tappeto dei Carabinieri della Compagnia di Cesenatico, nel fine settimana comprensivo anche del Ponte del 2 giugno. Ben sei le segnalazioni amministrative come assuntori di droga all'esito dei controlli. 'Pizzicati' con sostanze stupefacenti un 17enne di Gambettola, un 18enne di Cesena, un 21enne di San Mauro, un 49enne di Cesenatico, un 52enne di Cesena, e un 25enne residente a Gatteo.

Il pattugliamento massiccio del territorio ha portato alla denuncia di due persone per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere. Un 25enne di Gatteo è stato sottoposto ad un controllo dai militari, e nella sua auto è spuntato un coltello con una lama di 18 centimetri. Il giovane non ha saputo giustificare agli uomini in divisa i motivi del possesso del coltello. Stessa sorte per un 23enne ucraino controllato in viale Gaza, mentre camminava a piedi. Addosso aveva un coltello a serramanico, e non ha fornito alcuna motivazione all'indebito possesso.

Una 39enne longianese ha invece rimediato una denuncia per guida in stato di ebbrezza. Controllata su viale Carducci, il controllo etilometrico ha segnalato un tasso di 1,35 gr/l. Patente ritirata per la donna, come per altri due automobilisti, in totale sono state 14 le contravvenzioni, 298 le persone controllate a bordo di 187 veicoli. Passate al setaccio anche 13 attività commerciali senza riscontrare violazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento