A Savignano una scorpacciata di sport e sano divertimento

L'iniziativa si è svolta in collaborazione con il Coni, Comitato Provinciale di Forlì-Cesena, Seven Sporting Club, Around Sport, Radio Icaro Rubicone, Essenuoto e Sweet Line

Sabato bambini e ragazzi accompagnati dai genitori hanno riempito il centro storico savignanese per “Sportivamente”. La festa dello sport e delle associazioni sportive si svolge per il quarto anno a Savignano sul Rubicone, Comune Europeo dello Sport 2012 (www.comune.savignano-sul-rubicone.fc.it) a cura dell'Assessorato allo Sport e dall'Istituzione Cultura Savignano in collaborazione con le associazioni sportive del territorio nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (www.mobilityweek.eu) che si è conclusa ieri, 22 settembre 2013.

“'Sportivamente' è stata da subito una bella vetrina per le associazioni che hanno potuto lanciare e riproporre le attività dopo la pausa estiva- dichiara l'assessore allo Sport Piero Garattoni - dal canto loro i ragazzi approfittano con enstusiasmo dell'occasione per conoscere la ricca e variegata offerta sportiva e anche per scoprire e testare nuove discipline”.

Insomma, una scorpacciata di sport e sano divertimento che ha consentito a bambini e ragazzi di provare direttamente le varie attività presenti in piazza sin dal primo pomeriggio. L'affluenza è proseguita costante fino al tramonto in pieno centro storico dove erano attivi campi da gioco, esibizioni, tornei sportivi, animazione, prove pratiche sui campi per una molteplicità di discipline: atletica, calcio maschile e femminile, ciclismo, danza classica e moderna, danza-teatro, ginnastica ritmica, hip hop, ju jitsu, karate, minibasket, nuoto, nuoto sincronizzato, pallanuoto, pallavolo, pattinaggio artistico, pattinaggio corsa, pilates, ping pong, podismo, sport per diversamente abili, street fighiting jkd, taekwon-do, tennis, thai boxe e walking, presentate da altrettante associazioni sportive del territorio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'iniziativa si è svolta in collaborazione con il Coni, Comitato Provinciale di Forlì-Cesena, Seven Sporting Club, Around Sport, Radio Icaro Rubicone, Essenuoto e Sweet Line. I giovani partecipanti hanno potuto usufruire di dolci sconti per l'acquisto di coni gelato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento