rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

A Savignano una scorpacciata di sport e sano divertimento

L'iniziativa si è svolta in collaborazione con il Coni, Comitato Provinciale di Forlì-Cesena, Seven Sporting Club, Around Sport, Radio Icaro Rubicone, Essenuoto e Sweet Line

Sabato bambini e ragazzi accompagnati dai genitori hanno riempito il centro storico savignanese per “Sportivamente”. La festa dello sport e delle associazioni sportive si svolge per il quarto anno a Savignano sul Rubicone, Comune Europeo dello Sport 2012 (www.comune.savignano-sul-rubicone.fc.it) a cura dell'Assessorato allo Sport e dall'Istituzione Cultura Savignano in collaborazione con le associazioni sportive del territorio nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (www.mobilityweek.eu) che si è conclusa ieri, 22 settembre 2013.

“'Sportivamente' è stata da subito una bella vetrina per le associazioni che hanno potuto lanciare e riproporre le attività dopo la pausa estiva- dichiara l'assessore allo Sport Piero Garattoni - dal canto loro i ragazzi approfittano con enstusiasmo dell'occasione per conoscere la ricca e variegata offerta sportiva e anche per scoprire e testare nuove discipline”.

Insomma, una scorpacciata di sport e sano divertimento che ha consentito a bambini e ragazzi di provare direttamente le varie attività presenti in piazza sin dal primo pomeriggio. L'affluenza è proseguita costante fino al tramonto in pieno centro storico dove erano attivi campi da gioco, esibizioni, tornei sportivi, animazione, prove pratiche sui campi per una molteplicità di discipline: atletica, calcio maschile e femminile, ciclismo, danza classica e moderna, danza-teatro, ginnastica ritmica, hip hop, ju jitsu, karate, minibasket, nuoto, nuoto sincronizzato, pallanuoto, pallavolo, pattinaggio artistico, pattinaggio corsa, pilates, ping pong, podismo, sport per diversamente abili, street fighiting jkd, taekwon-do, tennis, thai boxe e walking, presentate da altrettante associazioni sportive del territorio.

L'iniziativa si è svolta in collaborazione con il Coni, Comitato Provinciale di Forlì-Cesena, Seven Sporting Club, Around Sport, Radio Icaro Rubicone, Essenuoto e Sweet Line. I giovani partecipanti hanno potuto usufruire di dolci sconti per l'acquisto di coni gelato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Savignano una scorpacciata di sport e sano divertimento

CesenaToday è in caricamento