rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

A Savignano tornano i quartieri solidali e danno appuntamento in località Fiumicino

Sabato la maratona solidale si attiva a Fiumicino in piazza Amaduzzi. Dalle 9 alle 19 la Consulta di Quartiere provvederà a raccogliere le donazioni

Domani sabato 28 maggio i Quartieri solidali danno appuntamento in località Fiumicino di Savignano sul Rubicone per la raccolta alimentare che vede il Comune collaborare con la Caritas del Rubicone nella promozione di un calendario a cadenza mensile nei quartieri cittadini.

Sabato la maratona solidale si attiva a Fiumicino in piazza Amaduzzi. Dalle 9 alle 19 la Consulta di Quartiere provvederà a raccogliere le donazioni di chi vorrà contribuire ad arricchire le scorte da devolvere ai poveri del territorio.  Ogni cittadino potrà collaborare liberamente all’iniziativa consegnando al referente nella data individuata prodotti di prima necessità come biscotti, merendine, cracker, tonno o carne in scatola, piselli, olio, formaggio, caffè, pannolini da neonato, prodotti per l’igiene della casa e personale. 

Il calendario, in tutto sette appuntamenti, proseguirà secondo il programma che segue: quartiere Bastia - Valle Ferrovia, sabato 25 giugno, parco Bastia/Eurospin. quartiere Capanni, sabato 24 settembre, ingresso Ipermercato; quartiere San Giovanni, sabato 22 ottobre, portico Museo del Compito, ; quartiere Centro Storico, sabato 10 dicembre, piazza Borghesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Savignano tornano i quartieri solidali e danno appuntamento in località Fiumicino

CesenaToday è in caricamento