rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

A Savignano asfalto nuovo per altre sei strade

Ulteriore lotto di riqualificazioni stradali dal 162mila euro: stavolta si interviene sulle vie Olmadello, Madrigale, Rubicone Destra, Palmezzano, Barbaro e Fleming

Nuova tranche di asfaltature per le strade di Savignano sul Rubicone: anche per il primo semestre 2017 l'amministrazione comunale ha programmato una serie di lavori su alcune direttrici stradali urbane, proseguendo l'opera di riqualificazione della rete viaria urbana avviata fin dal 2014.

“Per questa primo lotto di lavori del 2017 – spiega il sindaco Filippo Giovannini – siamo riusciti a stanziare 162mila euro, intervenendo su altre sei strade per circa 1,6 km, che si vanno a sommare ai 15 km complessivi già riasfaltati in meno di tre anni. In ogni bilancio abbiamo scelto di destinare parte del budget per i lavori pubblici alle riasfaltature, per garantire un progressivo miglioramento della sicurezza stradale su tutto il territorio comunale”.

Primi lavori già al via in questi giorni in via Olmadello, che dalla provinciale 92 attraversa l'area rurale sul versante monte della città. I macchinari sono quindi al lavoro sulla sede stradale che viene interamente scarificata, eliminando ogni asperità, per poi essere ricoperta con nuovo asfalto liscio più resistente. “Aggiorniamo costantemente l'elenco delle strade più danneggiate – spiega l'assessore ai Lavori pubblici Stefania Morara – così da assemblare lotti su cui intervenire con un unico stanziamento. I lavori sono già partiti e andranno avanti fino a fine marzo, chiudendo temporaneamente ogni strada interessata per non più di tre giorni e garantendo ovviamente l'accesso ai residenti. Dove possibile ci si limiterà al solo senso unico alternato”.

Sul versante opposto della città si interviene invece su viaMadrigale, nel tratto dal bivio al confine con il comune di San Mauro, per circa 300 metri lineare di percorso. Intervento significativo anche oer la vicina viaRubicone destra, dove si parte da Savignano Mare a riasfaltare risalendo verso Fiumicino e l'entroterra. In zona anche l'intervento su viaPalmezzano, che sarà interessata dai lavoro nell'ultimo tratto, che va dal ponte sullo scolo consorziale alla via Cagnona.

Spostandosi verso Cesena, al popoloso quartiere Cesare si interviene su via Barbaro, nel tratto tra via Spallicci e via Moroni, per altri 230 metri da scarificare e riasfaltare. Infine c'è via Fleming, da ripavimentare a servizio dei residenti del quartiere Rio Salto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Savignano asfalto nuovo per altre sei strade

CesenaToday è in caricamento