menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A San Mauro Pascoli arrivano le “Scatole di Natale” per i più bisognosi

A San Mauro Pascoli il progetto è promosso dalla Proloco Aisém, in collaborazione con la Caritas e il patrocinio dell’amministrazione comunale

"Scatole di Natale" a San Mauro, un progetto di solidarietà con l’obiettivo di donare un momento di gioia ai più indigenti nel periodo natalizio, soprattutto in questo anno che ha colpito maggiormente le fasce più deboli della società. A San Mauro Pascoli il progetto è promosso dalla Proloco Aisém, in collaborazione con la Caritas e il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Chiunque può partecipare attivamente: basta prendere una scatola e metterci dentro una cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta o simili); una cosa 'golosa'; un passatempo (libro, rivista, sudoku, matite ecc.); un prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo); e un biglietto con parole gentili. Incartare la scatola, decorarla e infine indicare la tipologia di destinatario: uomo, donna o bambino ( meglio se si indica sesso e età).

La 'cosa calda' e il 'passatempo' possono essere usati ma in buono stato e puliti, la 'cosa golosa' deve essere cibo non deperibile e confezionato, il prodotto di bellezza deve essere nuovo e il biglietto scritto per 'scaldare il cuore' di chi aprirà la scatola.

La scatola poi dovrà essere portata sabato 12, domenica 13. sabato 19 e domenica 20 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso la Casa dei Sammauresi in via del Centro, 2, oppure presso i commercianti del paese che affiggono il volantino dell’iniziativa.

Le consegne dei doni ai beneficiari saranno garantite grazie alla collaborazione della Caritas e dei volontari coordinati dall’amministrazione comunale, già attivi sul territorio per assistere le persone e le famiglie più in difficoltà.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Casa

Come eliminare l'odore del fumo in casa? Ecco tutti i segreti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento