A "nonna Giulia" di 104 anni arrivano gli auguri in trasmissione da parte di Flavio Insinna

Era il lontano 25 gennaio 1915 quando Giulia Lombardini nacque in una casa di campagna. Sposata con il fabbro di Borghi, è vedova dal 1979 e si è sempre dedicata a coltivare la terra

Ha ricevuto gli auguri in diretta tv. A farglieli è stato Flavio Insinna, in apertura della trasmissione Rai "L'eredità" sabato pomeriggio. Il popolare conduttore ha così ricordato il compleanno di Giulia Lombardini, di Borghi che ha da poco compiuto 104 anni. Era stato il Comune di Borghi a rendere omaggio rende omaggio a una concittadina speciale, "nonna" Giulia, giunta allo straordinario traguardo dei 104 anni.

Era il lontano 25 gennaio 1915 quando Giulia Lombardini nacque in una casa di campagna. Sposata con il fabbro di Borghi, è vedova dal 1979 e si è sempre dedicata a coltivare la terra. Sabato il Bar Centrale di Borghi si vestirà a festa per celebrare nonna Giulia che sarà circondata come sempre dall'affetto dei suoi cinque figli: Carla, Paolino, Emilia, Elidia e Mariella oltre ai tanti nipoti e pronipoti. Ma quale è il segreto della longevità di nonna Giulia? Il lavoro in campagna ma anche il divertimento, l'ultracentenaria ama infatti ballare, soprattutto il valzer. E a tavola? "Mangio di tutto e non mi faccio mancare, ancora oggi, un bicchiere di Sangiovese".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere in avanzata decomposizione ritrovato in una scarpata stradale

  • Vaga seminuda per strada in stato confusionale, la Polizia Locale risolve il 'mistero'

  • Rientra a casa e trova il rapinatore col coltello: "Io e te andiamo a prelevare". Lo salva il vigilante

  • Le temperature calano a picco: in arrivo vento e temporali: l'allerta meteo

  • La 17enne cesenate Alessandra Rumieri è la nuova "Miss Mondo Rally"

  • Ladri scatenati nella notte, le telecamere riprendono la 'banda' dei camioncini da lavoro

Torna su
CesenaToday è in caricamento