A "nonna Giulia" di 104 anni arrivano gli auguri in trasmissione da parte di Flavio Insinna

Era il lontano 25 gennaio 1915 quando Giulia Lombardini nacque in una casa di campagna. Sposata con il fabbro di Borghi, è vedova dal 1979 e si è sempre dedicata a coltivare la terra

Ha ricevuto gli auguri in diretta tv. A farglieli è stato Flavio Insinna, in apertura della trasmissione Rai "L'eredità" sabato pomeriggio. Il popolare conduttore ha così ricordato il compleanno di Giulia Lombardini, di Borghi che ha da poco compiuto 104 anni. Era stato il Comune di Borghi a rendere omaggio rende omaggio a una concittadina speciale, "nonna" Giulia, giunta allo straordinario traguardo dei 104 anni.

Era il lontano 25 gennaio 1915 quando Giulia Lombardini nacque in una casa di campagna. Sposata con il fabbro di Borghi, è vedova dal 1979 e si è sempre dedicata a coltivare la terra. Sabato il Bar Centrale di Borghi si vestirà a festa per celebrare nonna Giulia che sarà circondata come sempre dall'affetto dei suoi cinque figli: Carla, Paolino, Emilia, Elidia e Mariella oltre ai tanti nipoti e pronipoti. Ma quale è il segreto della longevità di nonna Giulia? Il lavoro in campagna ma anche il divertimento, l'ultracentenaria ama infatti ballare, soprattutto il valzer. E a tavola? "Mangio di tutto e non mi faccio mancare, ancora oggi, un bicchiere di Sangiovese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento