rotate-mobile
Cronaca Montiano

A Montiano la scuola dell'infanzia "Le Colline" avrà un'insegnante in più

"Probabilmente la prossima inaugurazione della nuova scuola dello’infanzia “Le Colline” ha spinto alcune famiglie ad iscrivere qui i propri figli", è la considerazione dell'amministrazione comunale

La scuola dell'infanzia "Le Colline" di Montiano avrà un'insegnante in più nel prossimo anno scolastico. A darne notizia è l'amministrazione comunale. "In questi giorni, è successa una cosa forse piccola, ma ricca di significato - è la premessa -. I Comuni sono sempre più in difficoltà per formare le sezioni di scuola dell’infanzia e le classi per la scuola primaria, visto il perdurare del preoccupante calo delle nascite. Probabilmente la prossima inaugurazione della nuova scuola dello’infanzia “Le Colline” ha spinto alcune famiglie ad iscrivere qui i propri figli. E’ nata di conseguenza la necessità di avere una sezione potenziata, non più con due, ma con tre insegnanti. E’ di questi giorni la notizia che il provveditorato agli studi ha concesso il terzo insegnante".

"Una vicenda bella, positiva, che dà valore alle piccole scuole e ai bimbi che a settembre le frequenteranno. Come Amministrazione Comunale non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione; un lavoro collettivo che ha portato ottimi risultati - riporta l'amministrazione comunale -. Vogliamo ringraziare il provveditore agli studi di Forlì, Mario Maria Nanni e la dirigente del quarto Circolo di Cesena, Emanuela Palmieri, che tanto si è data da fare. La scuola è fondamento di una Nazione civile, che guarda con fiducia al futuro. Montiano ora ha un insegnante in più nella sua scuola dell’infanzia; è un buon inizio, sarà un settembre ricco di sole, in una scuola nuova, bellissima, che presto sarà inaugurata".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montiano la scuola dell'infanzia "Le Colline" avrà un'insegnante in più

CesenaToday è in caricamento