rotate-mobile
Cronaca Gatteo

A Gatteo è tempo di Festival: aperte le iscrizioni al concorso canoro

“Consiglio di affrettarsi perché le iscrizioni sono sempre superiori ai posti disponibili. Il nostro Festival è amato, rappresenta una bella occasione di socializzazione oltre che di divertimento e spettacolo sia per chi lo fa che per chi lo segue dal pubblico”, commenta Giovanni Tomassini

A Gatteo è tempo di Festival e sono 31 le stagioni che hanno visto alternarsi giovani e giovanissimi sul palco del longevo evento canoro del Rubicone. Le iscrizioni alla 31esima edizione sono aperte e proseguiranno fino al 21 marzo. E' tempo quindi di farsi avanti per chi, dai 11 ai 100 anni, ha voglia di cimentarsi davanti al microfono e provare l'emozione di esibirsi sopra un palcoscenico. Il concorso è assolutamente aperto a tutti coloro che hanno voglia di cantare e mettersi in gioco esibendosi con brani editi o inediti.

Come ormai da tradizione, le sezioni di gara sono due: Between (11-17 anni) e Big (dai 18 in su). In programma tre appuntamenti che si svolgeranno in tre sabati sera consecutivi (15-22-29 marzo, ore 21), al Teatro Pagliughi di Gatteo (ingresso unico 6 euro, bambini gratis), con la possibilità per il pubblico di esprimere le proprie preferenze attraverso il Premio Platea. Tre i premi in palio per i vincitori, rispettivamente di 150, 100 e 80 euro per il primo, secondo e terzo classificato oltre al Premio Platea (uno per ogni categoria di gara) e al Premio Between. Inoltre un premio speciale sarà riservato ai più giovani (11-13 anni).

“Consiglio di affrettarsi perché le iscrizioni sono sempre superiori ai posti disponibili. Il nostro Festival è amato, rappresenta una bella occasione di socializzazione oltre che di divertimento e spettacolo sia per chi lo fa che per chi lo segue dal pubblico”, commenta Giovanni Tomassini, presidente di Diffusione Musica che promuove l'evento con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale e della Bcc di Gatteo.  Per info e iscrizioni: tel. 0541-933569; cell. 335 5478155; e-mail: giovannitomassini@gmail.com. È possibile iscriversi anche attraverso la pagina Facebook: Festival di Gatteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gatteo è tempo di Festival: aperte le iscrizioni al concorso canoro

CesenaToday è in caricamento