rotate-mobile
Cronaca Cesenatico / via Molo di Levante, 16

A Cesenatico si cerca lavoro con lo speed date: venerdì una colazione 'mordi e fuggi'

Venerdì, dalle 9 alle 11, allo Sloppy Joe's di via Molo di Levante 16 a Cesenatico, verranno organizzati appuntamenti a colazione sullo stile degli speed date, gli incontri “mordi e fuggi”

Se qualcuno vi dice di avere partecipato a uno speed date a colazione, può darsi che non stesse cercando l'anima gemella, bensì un posto di lavoro. L'ultima novità in fatto di recruitment è venuta in mente a Randstad, secondo player al mondo nel mercato delle risorse umane: invitare alcune aziende in cerca di personale e alcuni candidati papabili a incontrarsi in una situazione informale, senza giacca e cravatta, magari davanti a un caffè e a una brioche, in modo mettere le persone a loro agio ed evitare i consueti imbarazzi.

Ecco allora la “Colazione con Randstad”: venerdì, dalle 9 alle 11, allo Sloppy Joe's di via Molo di Levante 16 a Cesenatico, verranno organizzati appuntamenti a colazione sullo stile degli speed date, gli incontri “mordi e fuggi” in cui in pochi minuti devi presentarti al meglio e capire se la persona che ti sta di fronte fa al caso tuo. Se vale per formare coppie nella vita, perché non dovrebbe funzionare anche sul lavoro?

Dieci aziende del territorio attive nei settori metalmeccanico, delle produzioni industriali, delle energie rinnovabili e del commercio incontreranno dieci persone con varie competenze in cerca di occupazione, dall’ingegnere elettrico all’impiegato contabile e amministrativo, dall’addetto al back office estero al magazziniere con esperienza, fino a lavoratori iscritti alle liste di mobilità e alle liste per il collocamento mirato, tutti adeguatamente selezionati dagli operatori della Filiale di Cesena.

Dopo cinque minuti di conversazione il candidato dovrà alzarsi e passare al tavolo dell'azienda successiva, sperando di avere sfruttato al meglio la sua occasione. Gli incontri avverranno venerdì, tra un caffè e una brioche. “Un evento unico nel suo genere, la colazione con Randstad porta freschezza e innovazione nel modo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro - spiega Olga Abati, Branch Manager Randstad -. Crediamo che la formula dello speed date permetta alle aziende di entrare in contatto, in modo veloce ed efficace, con le migliori risorse presenti sul mercato. Allo stesso tempo i candidati possono presentarsi alle realtà più importanti del territorio in poco meno di 2 ore…il tutto in una situazione informale e rilassata, davanti a brioche e cappuccino!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cesenatico si cerca lavoro con lo speed date: venerdì una colazione 'mordi e fuggi'

CesenaToday è in caricamento