rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

A Cesenatico il Piano asfalti 2023 entra nel vivo: da lunedì cominciano i lavori su Via Mazzini

Oltre a via Mazzini, gli operati procederanno alla bitumatura di alcuni tratti di viale Carducci, via Bramante e di via Saffi. Inoltre, mercoledì 6 giugni inizierà anche il ripristino della pavimentazione in porfido di viale Carducci

Comincia a entrare nel vivo il piano asfalti 2023 dopo che i lavoro erano partiti nei primi giorni di maggio e poi si erano interrotti a causa del maltempo. Lunedì 5 giugno cominceranno le operazioni di asfaltatura di Via Mazzini dopo che un anno fa erano terminate le operazioni per la realizzazione del sistema fognario: prima di procedere si sono dovuti attendere i tempi tecnici per l’assestamento del terreno. 

Oltre a via Mazzini, gli operati procederanno alla bitumatura di alcuni tratti di viale Carducci, via Bramante e di via Saffi. Inoltre, mercoledì 6 giugni inizierà anche il ripristino della pavimentazione in porfido di viale Carducci. 

Si andrà a intervenire su 20.000 m²  di asfaltature diffuse in tutta la città e nelle frazioni, circa 1300 metri quadri tra manutenzione dei marciapiedi e sistemazioni del porfido. Si interverrà anche sugli arredi urbani. Il consorzio Con.co.s di Santarcangelo si è aggiudicato l'appalto con un ribasso del 4,95% e il totale dell'investimento da parte del Comune di Cesenatico sarà di  900.000 euri, una cifra che si conferma importante come quelle stanziate nelle precedenti per le manutenzioni stradali. 

«In tanti aspettavano l’asfaltatura di Via Mazzini e finalmente possiamo procedere dopo questi mesi di assestamento del terreno e stabilizzazione dei lavori. Dopo in maggio difficile, i lavori del piano asfalti sono pronti a ripartire », le parole del Sindaco Matteo Gozzoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cesenatico il Piano asfalti 2023 entra nel vivo: da lunedì cominciano i lavori su Via Mazzini

CesenaToday è in caricamento