rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Cronaca

A Cesena le consegne sono "green": in città i postini viaggiano sulle cargo e-bike ad emissioni zero

Da oggi a Cesena Poste Italiane viaggia ancora più green per le consegne di corrispondenza e pacchi

Da oggi a Cesena Poste Italiane viaggia ancora più green per le consegne di corrispondenza e pacchi. Arrivano le Cargo E-Bike: le biciclette a pedalata assistita a due ruote munite di mini-container per il trasporto delle merci che oltre ad avere accesso illimitato in tutte le zone a traffico limitato comprese le aree pedonali, sono mezzi ad emissioni zero con un basso LCA (Life Cycle Assessment) il cui utilizzo riduce la congestione del traffico urbano riducendo quindi le emissioni di anidride carbonica.

Le E-Cargo Bike lavorano tutto l’anno con qualsiasi condizione atmosferica, pesano 34 kilogrammi e consentono una portata massima di circa 180 kilogrammi con un’autonomia di 100 kilometri. Offrono numerosi i vantaggi, come la capacità e facilità di carico, la possibilità di utilizzare delle borse laterali, l’autonomia adeguata e la pedalata assistita fluida.

La nuova collaborazione di Poste Italiane con l’azienda Mobee Rent per le consegne delle Cargo E-Bike a Cesena è un ulteriore passo nel processo di trasformazione del parco mezzi di Poste Italiane sempre più ecologico ed è coerente con l’impegno dell’azienda per la riduzione delle emissioni di CO2. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cesena le consegne sono "green": in città i postini viaggiano sulle cargo e-bike ad emissioni zero

CesenaToday è in caricamento