Martedì, 23 Luglio 2024
Cronaca

A Casa Bufalini il corso sull'Abc digitale per gli adulti: tre incontri gratuiti in programma

Gli appuntamenti, a frequenza gratuita, sono in programma per tre martedì consecutivi, 25 giugno, 2 e 9 luglio, dalle ore 16:00 alle 18:00 nella sede di Casa Bufalini

Saper gestire le e-mail, fare ricerche in Internet, utilizzare in autonomia il Pc: sono queste le tre competenze digitali poste al centro di altrettanti incontri organizzati da Casa Bufalini. L’iniziativa si inserisce nel progetto “Open lab: il digitale incontra le periferie”, realizzato grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna, ed è rivolta ad un pubblico adulto.

Gli appuntamenti, a frequenza gratuita, sono in programma per tre martedì consecutivi, 25 giugno, 2 e 9 luglio, dalle ore 16:00 alle 18:00 nella sede di Casa Bufalini, a Cesena (via Nicolò Masini, 16). L’obiettivo è quello di sviluppare le competenze digitali di base dei partecipanti, considerando il personal computer come dispositivo di riferimento.

Dalla gestione della posta elettronica alla navigazione in rete per la ricerca di informazioni, andando ad approfondire i concetti di navigazione, browser, motore di ricerca. Si passerà poi alla valutazione dei risultati nelle ricerche in rete, per riconoscere i siti ufficiali e affidabili ed individuare bufale e fake news. Particolare attenzione sarà rivolta anche all’uso del programma di videoscrittura Word.

Il corso è a partecipazione gratuita, ma è richiesta l’iscrizione scrivendo a info@casabufalini.it. Per informazioni e iscrizioni contattare lo 0547 415080 oppure info@casabufalini.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Casa Bufalini il corso sull'Abc digitale per gli adulti: tre incontri gratuiti in programma
CesenaToday è in caricamento