rotate-mobile
Cronaca

Una delegazione di tifosi del 1.FC Magdeburg stringe amicizia con i "colleghi" bianconeri

L’idea è quella di creare un filo diretto tra le due realtà, anche a livello societario, per facilitare lo scambio di memorie e documenti relativi a quella indimenticabile esperienza

Lunedì e martedì una delegazione di tifosi del 1.FC Magdeburg, la squadra dell’ex Germania Est che affrontò nel 1976 il Cesena durante l’unica e storica esperienza europea dei romagnoli, sarà presente in Romagna per stringere un rapporto di amicizia con i colleghi bianconeri. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione “Cesena per Sempre”, insieme al fondamentale aiuto del Coordinamento Clubs Cesena, AC Cesena, Comune di Cesenatico, Fan Club "Manolo Pestrin", che ospiteranno per due giorni la delegazione del Fanprojekt Magdeburg.

IL PROGRAMMA - I tifosi biancoazzurri (i colori sociali del Magdeburgo) arriveranno principalmente in Romagna in aereo lunedì mattina e visiteranno, accompagnati dai colleghi bianconeri, prima Cesenatico e Cesena per poi concludere la visita italiana con la partita del Dino Manuzzi Orogel Stadium tra Cesena e Benevento. Lunedì mattina la delegazione tedesca visiterà i principali monumenti e musei di Cesenatico e pranzerà da Urbano: tutti i tifosi desiderosi di conoscere più da vicino la squadra del Magdeburgo potranno unirsi al pranzo da Urbano (presenza da confermare al numero 3335217599) oppure fare visita a Cesenatico ultimato il pranzo.

Martedì mattina avverrà la visita dei due tra i principali monumenti di Cesena: lo stadio Dino Manuzzi e la Rocca Malatestiana. Dopo aver visitato lo stadio, alle 11,30 circa, ci si fermerà per una visita alla casa del tifoso Cesenate: il Coordinamento Clubs Cesena e il suo shop. Anche qui ci sarà un ulteriore momento di condivisone con i tifosi che vorranno partecipare. Seguirà un aperitivo nella Club House prima di assistere alla sfida tra sanniti e romagnoli. Tra martedì sera e mercoledì tutti gli ospiti faranno ritorno a Magdeburgo.

FANPROJEKT MAGDEBURG - Il Fanprojekt è un’organizzazione no-profit, finanziata dal Land della Sassonia-Anhalt e dalla città di Magdeburgo, che lavora a stretto contatto con la società biancazzurra per la gestione e l’organizzazione del tifo, realizzando e promuovendo progetti con finalità sociali. I primi contatti tra Cesena e Magdeburgo sono iniziati nel 2016 in occasione del 40 anni della doppia sfida europea; in quell’occasione però i tedeschi non riuscirono a venire in Romagna a causa dei concomitanti impegni di campionato. L’idea è quella di creare un filo diretto tra le due realtà, anche a livello societario, per facilitare lo scambio di memorie e documenti relativi a quella indimenticabile esperienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una delegazione di tifosi del 1.FC Magdeburg stringe amicizia con i "colleghi" bianconeri

CesenaToday è in caricamento