rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

KickOff 2015, Cesena ringrazia la Figc: "Importante valenza turistica"

Esprimiamo anche grande soddisfazione - aggiungono - per come l'iniziativa, attraverso il coinvolgimento delle strutture ricettive della città per la sistemazione logistica degli ospiti, sia riuscita ad avere una valenza importante in chiave turistica"

"Cesena è soddisfatta e orgogliosa per aver ospitato KickOff 2015, la manifestazione voluta dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio per elaborare idee e progetti volti ad arricchire ed innovare  il patrimonio culturale calcistico". Ad affermarlo il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore allo Sport Christian Castorri, che al termine della tre giorni svoltasi all’Orogel Stadium - Dino Manuzzi, hanno inviato una lettera di ringraziamento al direttore generale della Federazione Michele Uva  e allo staff che si è occupato dell’organizzazione.

“Con la realizzazione di KickOff, - scrivono gli amministratori- Cesena ha avuto la possibilità di ospitare un evento che ci ha permesso di capire quanto sia importante riflettere sullo sport in modo innovativo, ponendo al centro temi specifici, rispetto ai quali elaborare idee attraverso il contributo e le esperienze delle tante persone che hanno partecipato alla tre giorni di lavori. Le importanti finalità, che avevamo già avuto occasione di apprezzare al momento della presentazione del progetto, le abbiamo riscontrate in concreto durante le giornate di realizzazione dell’evento, a partire dalla plenaria di sabato mattina – alla quale abbiamo avuto il piacere di partecipare – dove da subito è emerso l’alto livello di confronto e la passione dei protagonisti di KickOff. E’ stato per noi motivo di grande soddisfazione e orgoglio ospitare a Cesena i tanti personaggi, provenienti dal mondo della politica, dello sport, dell’economia, della cultura e della scienza, ai quali speriamo di avere trasmesso un’immagine positiva della Città”.

“Esprimiamo anche grande soddisfazione – aggiungono - per come l’iniziativa, attraverso il coinvolgimento delle strutture ricettive della città per la sistemazione logistica degli ospiti, sia riuscita ad avere una valenza importante in chiave turistica, evidenziando come organizzazione e collaborazione possano attribuire agli eventi un importante valore aggiunto. Crediamo inoltre, particolarmente significativi i riscontri positivi manifestati da parte dei cittadini che hanno avuto la possibilità di partecipare alla plenaria conclusiva, condividendo gli interventi davvero ricchi di contenuti che hanno visto come protagonisti Pierluigi Collina e Nicola Rizzoli. Ringraziamo la F.I.G.C. per avere scelto Cesena come città dove poter realizzare il primo KickOff e speriamo, insieme a te, di creare i presupposti affinché Cesena possa divenire non una tappa, ma la meta di KickOff.”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

KickOff 2015, Cesena ringrazia la Figc: "Importante valenza turistica"

CesenaToday è in caricamento