rotate-mobile
Cronaca

Tecnico della logistica, l'ITS ha un nuovo corso post-diploma

H preso avvio, presso la sede della Confartigianato di Cesena il nuovo corso ITS intitolato “Tecnico superiore per la mobilita’ delle merci e dei prodotti agricoli”, organizzato dalla Fondazione ITS

H preso avvio, presso la sede della Confartigianato di Cesena il nuovo corso ITS intitolato “Tecnico superiore per la mobilita’ delle merci e dei prodotti agricoli”, organizzato dalla Fondazione ITS per la Mobilità Sostenibile di Piacenza in collaborazione con la fondazione ITS Tecnologie Industrie Creative di Cesena.

Il corso, che vede una preponderante partecipazione di giovani neodiplomati, è totalmente gratuito (finanziato dal MIUR in collaborazione con Regione Emilia-Romagna) e ha come scopo la creazione di figure professionali specifiche, in stretto rapporto con le esigenze espresse dal contesto imprenditoriale del territorio. Dopo 1800 ore di corso, articolate su due anni di cui 600 effettuate in azienda come stage, i 20 allievi saranno in grado di gestire i processi logistici dei prodotti freschi e ortofrutticoli, conoscendo la filiera agroalimentare e i canali commerciali. Potranno inoltre intervenire nell’implementazione dei sistemi ICT e nell’applicazione nelle pratiche aziendali delle norme del diritto dei trasporti. Al termine dei due anni verrà rilasciato un diploma statale di tecnico superiore, riconosciuto in tutta l’unione europea e corrispondente al V livello dell’European Qualification Framework.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnico della logistica, l'ITS ha un nuovo corso post-diploma

CesenaToday è in caricamento