rotate-mobile
Cronaca Verghereto

E45, per l'inverno l'Anas smantella il cantiere-calvario fonte di innumerevoli disagi

L'Anas, infatti, ha comunicato che i lavori di manutenzione straordinaria delle solette e della pavimentazione dei viadotti sul fiume Savio, attualmente in corso sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45), saranno sospesi durante la stagione invernale

Un notevole disagio in meno per chi usa l'E45 per lavoro e per gli abitanti dell'alta valle del Savio. Sarà ridotto durante l'inverno il maxi-cantiere che ormai da un anno costringe chi percorre la superstrada in direzione del valico (Roma) ad uscire dalla strada ad alto scorrimento per infilarsi in 5 chilometri di curve e salite nella stretta strada provinciale fino alle porte di Verghereto, tra tir lenti e frequenti incidenti stradali.

L'Anas, infatti, ha comunicato che i lavori di manutenzione straordinaria delle solette e della pavimentazione dei viadotti sul fiume Savio, attualmente in corso sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45), saranno sospesi durante la stagione invernale. A partire da sabato sarà pertanto ripristinata la normale circolazione sulla carreggiata sud (direzione Roma), tra gli svincoli di Bagno di Romagna e Verghereto, in provincia di Forlì Cesena, attualmente chiusa con deviazione della circolazione sulla viabilità provinciale. Il traffico in direzione Ravenna - attualmente deviato sulla carreggiata sud - potrà transitare sulla carreggiata nord dove permane la chiusura della sola corsia di marcia per circa 1 km (dal km 172,400 al km 173,450). Le lavorazioni riprenderanno nella primavera 2016 e saranno completate entro l’estate.
 

LE NOTIZIE DI OGGI DA CESENA:
PARCHEGGI A PAGAMENTO NEI CENTRI COMMERCIALI? UNA PROVOCAZIONE;
METEO, IRROMPE L'ARIA ARTICA: VENTO FORTE E ANCHE NEVE;
BAR E NEGOZI DIVENTANO INFO-POINT? AZZERATO IL SUOLO PUBBLICO;
ERA AL BAR INVECE CHE AGLI ARRESTI DOMICILIARI: TORNA IN CELLA
SACRO CUORE: ITER SOSPESO IN COMUNE
IL COMUNE METTE IN CANTIERE LA "VELOSTAZIONE", ECCO COS'E'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, per l'inverno l'Anas smantella il cantiere-calvario fonte di innumerevoli disagi

CesenaToday è in caricamento