rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Anche da Papa Francesco parole di elogio per la poetessa sammaurese Caterina Tisselli

La raccolta premiata al Ministero è stata inviata anche al Santo Padre Papa Francesco che ha inviato alla poetessa sammaurese parole di apprezzamento

Continua ad accumulare attestati di stima la poetessa sammaurese Caterina Tisselli. L'ultimo riguarda il pregiato riconoscimento da parte della Capit di Roma nel'ambito del Premio Letterario Nazionale Terzo Millennio patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri dal Ministero dei Beni Culturali dalla Regione Lazio e dal Comune di Roma. La giuria, presieduta dal giornalista Paolo Briganti e dalla professoressa Nicla Morletti, ha riconosciuto alla raccolta intitolata 'Le Stagioni del Cuore' (Ponte Vecchio Editore)il primo premio nella sezione poesia edita per la traduzione in lingua spagnola.

Il premio è stato ritirato dalla poetessa Tisselli nella suggestiva quanto prestigiosa Sala Spadolini del Ministero Beni Culturali a Roma. La raccolta sarà presentata nel mese di marzo nel quartiere spagnolo di Gracia a Barcellona presso l'Escola Reina Violant dove si trova anche la seconda raccolta poetica della poetessa sammaurese intitolata 'L'Ombra dell'Io" (Bibliograf Amici del Libro) tradotta in lingua spagnola nel 2004 dal professore Egidio Finamore direttore responsabile del Sodalizio Letterario. La raccolta premiata al Ministero è stata inviata anche al Santo Padre Papa Francesco che ha inviato alla poetessa sammaurese parole di apprezzamento ed elogio per la sua profonda sensibilità poetica verso gli aspetti più semplici della vita e dei sentimenti umani.

Caterina Tisselli-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche da Papa Francesco parole di elogio per la poetessa sammaurese Caterina Tisselli

CesenaToday è in caricamento