rotate-mobile
Cronaca

Il grande cuore dei cesenati: raccolti 120 quintali di alimenti grazie a 350 volontari

Grande successo per la 9° raccolta di generi alimentari che si è tenuta in città lo scorso 15 marzo, che ha permesso di mettere insieme quasi 120 quintali di prodotti. Oltre 350 i volontari che nel corso della giornata

Grande successo per la 9° raccolta di generi alimentari che si è tenuta in città lo scorso 15 marzo, che ha permesso di mettere insieme quasi 120 quintali di prodotti. Oltre 350 i volontari che nel corso della giornata, dal momento di apertura alla chiusura dei negozi e supermercati, hanno prestato la loro attività, contribuendo al positivo esito della colletta. Complessivamente, sono stati raccolti 11.813 kg di alimenti, più tanti prodotti per l'infanzia e la pulizia: una grande boccata di ossigeno per le 1.500 famiglie povere della città, che quotidianamente si rivolgono ai servizi sociali e alla rete - per fortuna estesa e radicata - del volontariato cittadino.

L'evento è stato organizzato dai quartieri Oltresavio, Vallesavio, Borello, Cesuola, Fiorenzuola, Cervese sud, Al Mare, Ravennate, Dismano e Rubicone, in collaborazione con Centro ascolto zonale Caritas San Vittore, Caritas parrocchiali, San Vincenzo, gruppi scout, gruppo famiglie Casa Bella, Masci - Adulti Scout Don Vito, associazione genitori Dante Alighieri, centro garage, altre numerose parrocchie e Coordinamento Clubs Cesena.

"Siamo davvero entusiasti di questi risultati - intervengono il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alle politiche per il benessere dei cittadini Simona Benedetti - che dimostrano il grande cuore dei cesenati, la forza propulsiva e lo spirito contagioso del volontariato cesenate, che in questi anni abbiamo visto impegnato, senza riserve, in tanti bellissimi momenti di solidarietà."

"A tutti i volontari promotori dell'evento - proseguono Sindaco ed Assessore - a tutti coloro che si sono impegnati attivamente, ai quartieri, a tutte le associazioni, rivolgiamo un ringraziamento forte, con l'auspicio che insieme si possa continuare a lavorare ancora, per il bene di tutti i cesenati ed il mantenimento della nostra coesione sociale".

"Naturalmente - concludono - un ringraziamento sentito lo rivolgiamo a tutti i cittadini che hanno contribuito al buon esito della raccolta, donando gli alimenti, dimostrando ancora una volta quanto sia importante il senso di appartenenza e di comunità che tiene insieme tanti cesenati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande cuore dei cesenati: raccolti 120 quintali di alimenti grazie a 350 volontari

CesenaToday è in caricamento