rotate-mobile
Cronaca

8 Marzo, in piazza le mimose solidali per aiutare le donne in lotta contro il cancro

Il ricavato delle mimose solidali andrà al Progetto Margherita, realizzato dall’Istituto Oncologico Romagnolo

Per l’imminente Giornata Internazionale della Donna, in programma venerdì 8 marzo, i volontari dell’Istituto Oncologico Romagnolo torneranno sulle piazze della Romagna con le loro mimose solidali.

Le mimose potranno essere acquistate nella sede di via Montalti, o recandosi nella giornata di giovedì o venerdì al banchetto di Piazza del Duomo, dell’Ipercoop del Savio, oltre che all’uscita 2 del Romagna Shopping Valley di Savignano.

Chi acquisterà la mimosa solidale, non farà solo un pensiero gradito a tutte le madri, le mogli, le compagne, le amiche, ma sosterrà un importante servizio gratuito pensato per le pazienti che combattono strenuamente, ogni giorno, la loro personale battaglia contro la malattia.

Come di consueto, infatti, il ricavato delle mimose solidali andrà interamente destinato al Progetto Margherita, servizio gratuito messo a disposizione dall’Istituto Oncologico Romagnolo per tutte quelle donne che, durante il loro percorso di guarigione da una neoplasia, affrontano il delicato momento della caduta dei capelli a causa della chemioterapia: un effetto collaterale complicato da gestire emotivamente, con forti ripercussioni sul benessere psico-fisico di una paziente. Col Progetto Margherita, l’Istituto Oncologico Romagnolo mette a disposizione la competenza di un parrucchiere volontario che offre la propria professionalità alle pazienti nella scelta di una parrucca. Solo nell’arco del 2018 sono state ben 451 le donne che hanno usufruito del servizio: 88 nella sola sede di Cesena. Un dato notevole, che fa ben capire l’importanza di questo servizio per le pazienti.

 È questo il motivo per cui, trattandosi di un’attività che lo Ior porta avanti proprio pensando alle donne, le offerte per la giornata dell’8 marzo saranno interamente utilizzate a sostegno del Progetto Margherita. Chiunque fosse interessato a comprare una mimosa solidale sul territorio di Cesena, oltre che presso .
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 Marzo, in piazza le mimose solidali per aiutare le donne in lotta contro il cancro

CesenaToday è in caricamento