rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

76esimo anniversario della Liberazione, il programma delle celebrazioni a Savignano

Le celebrazioni che si svolgeranno in diretta sulla pagina facebook “Filippo Giovannini Sindaco”

Domenica 25 aprile, 76esimo anniversario della Liberazione dal nazi-fascismo, l’Amministrazione Comunale di Savignano sul Rubicone invita i cittadini a partecipare alle celebrazioni che si svolgeranno in diretta sulla pagina facebook “Filippo Giovannini Sindaco”.

Un appuntamento trasmesso virtualmente ma che vede impegnati di persona il Sindaco Filippo Giovannini e i giovani del Consiglio Comunale dei Ragazzi, con la collaborazione di due artisti da sempre legati al territorio, Lorenzo Bartolini e Giacomo Toni.

Il programma delle iniziative si aprirà alle 10 con la deposizione della corona di alloro davanti alla lapide ai Caduti per la Liberazione, sotto al portico del Comune, in piazza Borghesi 9, e il discorso del sindaco Filippo Giovannini. Alle 10.15 sarà trasmesso il videomessaggio realizzato dai componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Seguirà, alle 10.30, il video Le vie della Resistenza di e con Lorenzo Bartolini, su musiche di Giacomo Toni.

“La libertà è per l’uomo come l’aria e il cibo – afferma il Sindaco Filippo Giovannini -. Il 25 aprile ricordiamo chi ha dato la vita per difenderla e raccontiamo ai più giovani ciò che i nostri nonni hanno raccontato a noi. Invito tutti i savignanesi a partecipare a queste celebrazioni che sono un’occasione vera per condividere valori importanti, da promuovere e testimoniare ogni giorno”.

La diretta si potrà seguire anche tramite il canale youtube “Biblioteca Vendemini Savignano sul Rubicone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

76esimo anniversario della Liberazione, il programma delle celebrazioni a Savignano

CesenaToday è in caricamento