rotate-mobile
Cronaca Longiano

La Diocesi è in lutto per la scomparsa di suor Marta Ventrucci

Per diversi anni in missione all'estero, suor Marta era originaria di Budrio di Longiano

Un nuovo lutto ha colpito la comunità diocesana. È deceduta questa mattina, nella casa generalizia delle suore francescane della Sacra Famiglia a Cesena, suor Marta Ventrucci.

Settantadue anni, originaria di Budrio di Longiano dove è cresciuta nelle file dell’Azione Cattolica, dal 2013 suor Marta era direttrice dell’Ufficio missionario diocesano, dopo aver vissuto diversi anni in terra di missione, in Venezuela, Colombia. In anni più recenti, ha vissuto nella missione che le suore della Sacra Famiglia hanno aperto a Charre, in Mozambico.

Ammalata da alcuni anni, suor Marta da pochi mesi si era trasferita dalla comunità di Rocca San Casciano alla casa generalizia delle suore della Sacra Famiglia, in via Mami a Cesena. La camera ardente sarà aperta da domani pomeriggio, venerdì 4 settembre, alle 15 presso l’ospedale “Bufalini” di Cesena. Sabato mattina alle 9,30 la salma sarà portata nella cappellina del Villino (via Mami 411, Cesena). Il funerale di suor Marta sarà celebrato dal vescovo Douglas sabato 5 settembre alle 16, all’aperto, nell’ampio giardino della casa generalizia in via Mami, a Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Diocesi è in lutto per la scomparsa di suor Marta Ventrucci

CesenaToday è in caricamento