rotate-mobile
Cronaca

Il virus entra anche al Righi, 26 studenti in quarantena. Un altro tampone positivo al linguistico

Il tampone è risultato positivo per uno studente di una quinta del liceo scientifico "Augusto Righi". C'è inoltre un altro caso al liceo linguistico

C'è un secondo studente di Cesena positivo al tampone, stavolta al liceo scientifico "Augusto Righi", si tratta di un ragazzo di una quinta, e come per lo studente del liceo linguistico Ilaria Alpi, pare sia collegato alla festa privata che si è svolta lo scorso sabato. Anche in questo caso ovviamente è scattato il protocollo sanitario con la quarantena per tutta la classe che sarà sottoposta al tampone.

Il giovane, asintomatico, è in isolamento domiciliare, fa sapere l'Ausl. Immediatamente è scattato il protocollo di sicurezza scolastico anticontagio con il tracciamento dei contatti. Sono stati considerati contatti stretti i compagni di classe (26) che sono stati posti in isolamento domiciliare e saranno sottoposti al tampone già venerdì, in quanto è stato verificato che ci sono stati contatti stretti col giovane positivo anche al di fuori della classe.

Per quanto riguarda i docenti (6) che hanno condiviso gli spazi con lo studente ma a distanza, non sono stati considerati contatti stretti, per loro non è previsto l’isolamento ma un monitoraggio e sorveglianza con l’effettuazione di tampone.

Rispetto invece al caso dello studente positivo accertato giovedì al liceo linguistico Ilaria Alpi, gli esiti dei tamponi effettuati al personale docente, ai compagni e amici del giovane, hanno riscontrato la positività di un compagno di classe. Il ragazzo è asintomatico e posto in quarantena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il virus entra anche al Righi, 26 studenti in quarantena. Un altro tampone positivo al linguistico

CesenaToday è in caricamento