rotate-mobile
Cronaca Sarsina

4 serate di festa a Sarsina che celebra il Patrono, il 3 settembre pellegrinaggio sul monte di San Vicinio

Giovedì sera al via la tradizionale festa di san Vicinio, patrono di Sarsina, che si celebra il 28 agosto prossimo

Giovedì sera al via la tradizionale festa di san Vicinio, patrono di Sarsina, che si celebra il 28 agosto prossimo. Il programma è ricco ed intratterrà i cittadini e gli avventori per quattro serate organizzate dalla Pro Loco di Sarsina, che si terranno tutti nella centralissima Piazza Plauto.

 Si parte con "Note di casa", un concerto che terrà la banda della Città plautina e, a seguire, venerdì la manifestazione "I Colori d’Irlanda" con birre e menù a tema con musica degli "Etilisti Noti" e dj Faggia poi, sabato vigilia della festa patronale la "Festa Vintage" con musica dei Qluedo e del dj Giampi con Mario Romano, voice di radio Studio Delta. Domenica si va con il "Liscio e non solo" con Frank David e la sua orchestra, (ingresso 5 euro) prima dell’attesissimo spettacolo pirotecnico. Il programma religioso comprende, oltre al triduo (giovedì-venerdì-sabato) di preparazione alla festa (e anche la benedizione degli automezzi in Piazza Plauto, sabato alle 18) la messa solenne celebrata alle ore 11 in Concattedrale da monsignor vescovo Douglas Regattieri; poi la processione pomeridiana (ore 16,45) e alle 18 durante la messa, sempre presieduta dal vescovo e concelebrata con altri sacerdoti della diocesi, avverrà l’ordinazione a diacono dell’eremita di S.Alberico Giambattista Ferro.

 A conclusione il 3 settembre alle ore 18, avrà luogo anche un pellegrinaggio sul monte di San Vicinio con messa del vescovo Douglas. Luogo questo, posto fra le località Monte Sorbo e Musella in territorio di Mercato Saraceno, dove il santo - patrono di Sarsina visse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

4 serate di festa a Sarsina che celebra il Patrono, il 3 settembre pellegrinaggio sul monte di San Vicinio

CesenaToday è in caricamento