Polizia locale, il Comune assume e i sindacati organizzano corsi per aspiranti agenti
"Considerata la grande richiesta, abbiamo deciso di utilizzare la modalità webinar (su piattaforma Zoom)"
La Segreteria provinciale SULPL di Forlì-Cesena organizza un corso per aspiranti Agenti di Polizia Locale. "Ricordiamo che i posti messi a concorso nel bando pubblicato dal Comune di Cesena sono 10 e scadrà il prossimo 5 novembre. Il nostro Sindacato di Categoria vuole essere vicino agli aspiranti Agenti, nonostante le restrizioni dei DPCM causa Covid-19 non consentano di organizzare corsi in presenza".
"Quindi, considerata la grande richiesta, abbiamo deciso di utilizzare la modalità webinar (su piattaforma Zoom) che coniuga in un’unica esperienza la comodità di fruizione da casa con l’efficacia e l’interattività tipiche di un evento in presenza. Proprio come in un’aula reale ci ritroveremo all’ora prestabilita e tutti i partecipanti avranno la possibilità di intervenire attivamente nel corso e interagire con i nostri docenti esperti e qualificati. Il corso si svolgerà in orari serali dalle 20 alle 22.30 (anche per agevolare chi lavora) per un totale di 15 lezioni (a partire dal 9 novembre)".
Anche la CGIL Cesena, in preparazione dei concorsi pubblici per agenti di Polizia Locale, organizza una serie di incontri collettivi di studio riservati agli iscritti, nuovi e storici, sulla piattaforma Zoom sulle materie oggetto delle prove, supportati da apposita documentazione, nelle seguenti date: 2 novembre 3 novembre, 4 novembre, 5 novembre, 9 novembre, 10 novembre, 11 novembre, 12 novembre, 16 novembre.
Parteciperanno Alessandro Scarpellini, Comandante Polizia Locale Unione Rubicone e Mare, Cristian Antolini, Comandante Polizia Locale del Comune di San Mauro Pascoli, Roberto Zoffoli, Responsabile Servizio di Pianificazione Strategica e Progetti Europei. Tutti gli incontri si terranno dalle ore 19,30 alle 21,30. Il corso partira' raggiunto un numero minimo di partecipanti.