rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Lo spettacolo della Mille Miglia, il rombo dei motori che sfilano nel Cesenate

Il tipico rombo d’epoca che accompagna la sfilata di gioielli su quattro ruote c'è stato nella primissima mattinata con provenienza Cervia

Venerdì mattina il Porto Canale di Cesenatico è stato riempito dal rombo poetico della 1000 miglia. Cesenatico sa sempre essere la scenografia più bella, anche con la nebbia dell’autunno.

il tipico rombo d’epoca che accompagna la sfilata di gioielli su quattro ruote c'è stato nella primissima mattinata con provenienza Cervia. La sfilata suggestiva con le auto d'epoca che sono arrivata della ss16. Poi il passaggio in via Mazzini, a seguire in via Crispi, via Cecchini e, da questa, la rotta verso  via Armellini in direzione ponte sul Canale in Via Saffi per giungere, infine, al controllo orario istituito in piazza Pisacane. Da qui hanno proseguito per via Saffi per il cavalcavia di via Dante, poi via Fossa, via Canale Bonificazione, via Campone Sala fino alla rotonda Verzaglia dove hanno ripreso la marcia in direzione Gambettola.

Lo spettacole della Mille Miglia

Poi la carovana si è diretta verso Gambettola, per arrivare poi a San Marino con i primi raggi del sole e successivamente a Urbino con un cielo terso. Le356 auto stanno facendo hanno poi fatto tappa a Fabriano, poi Macerata, Fermo, Montotto e Offida, la 1000 Miglia giungealle 17 ad Ascoli Piceno, per poi toccare Amatrice, percorrendo Strada della Romanella per arrivare a Rieti e infine a Roma.

Grande attenzione verso la sicurezza, come ribadisce il Presidente di 1000 Miglia srl Franco Gussalli Beretta: “La 1000 Miglia ha sempre rappresentato un biglietto da visita importante per l’Italia e tutti i paesi da noi attraversati. Vogliamo dimostrare che – prendendo tutte le precauzioni necessarie - è possibile andare avanti e guardare al futuro. Grazie alla collaborazione di tutti avremo portato uno stimolo positivo”. Per evitare contatti superflui, per quest’edizione le macchine non sosteranno presso postazioni per il controllo timbro, che viene verificato invece in transito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo spettacolo della Mille Miglia, il rombo dei motori che sfilano nel Cesenate

CesenaToday è in caricamento