rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Verghereto

E45, calvario in mattinata per gli automobilisti tra neve e code chilometriche

Sul gruppo Facebook "Vergogna E45" si sono sprecati i commenti infuriati di chi è rimasto impantanato sull'importante arteria stradale. Disagi al traffico, poi la riapertura

Calvario in mattinata per gli automobilisti sull'E45, strada bloccata e traffico in tilt con code chilometriche a causa della neve, caduta in abbondanza nelle ultime ore. Sul gruppo Facebook "Vergogna E45" si sono sprecati i commenti infuriati di chi è rimasto impantanato sull'importante arteria stradale.

"Situazione imbarazzante - ha scritto un automobilista - sono fermo dalle 07:40 in un tratto ad una sola corsia prima di Canili, in direzione Cesena. Non si è vista una pattuglia della polizia, ne l'Anas, ne uno spalaneve. Nell'altra carreggiata si circola ma si va a passo d'uomo visto il ghiaccio sulla carreggiata. Ripeto, sono fermo da 3 ore". Circa due ore dopo la situazione restava critica come si evinceva dalla foto dell'automobilista rimasto bloccato. (Foto gruppo Facebook Vergogna E45)

neve e45 2-2-2

Un altro post recitava: "Situazione attuale a Verghereto in direzione Cesena: stanno cercando di rimuovere i mezzi che bloccano la strada, ma è tutto bloccato, fila chilometrica".

In tarda mattinata Anas ha comunicato la riapertura del tratto di E45 che era stato chiuso in direzione sud. La chiusura era stata imposta "a causa delle intense nevicate in corso". Chiusura  che era stata decisa a Bagno di Romagna con il traffico deviato lungo la viabilità alternativa allo svincolo di Bagno di Romagna. Mezzi spargisale e spazzaneve restano in azione per limitare i disagi alla circolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, calvario in mattinata per gli automobilisti tra neve e code chilometriche

CesenaToday è in caricamento