rotate-mobile
Cronaca

#24N Precari in piazza e la lunga lista di no da spedire al governo

"No al disegno di legge Aprea Ghizzoni, no alla truffa del concorso per i precari, no ai tagli ai finanziamenti alla scuola pubblica. Questo è immiserimento e distruzione"

Un presidio di insegnanti precari, sabato mattina, ha manifestato pacificamente contro le decisioni del governo sull'istruzione. Erano in Piazza Giovani Paolo II per dire “No al disegno di legge Aprea Ghizzoni, no alla truffa del concorso per i precari, no ai tagli ai finanziamenti alla scuola pubblica”. La scritta "Questo è immiserimento e distruzione” è scritto in mauiscolo sui volantini che sono stati distribuiti in mattinata per spiegare le motivazioni del gesto.

Ci vuole un movimento di massa – dicono alcuni insegnanti - capace di dare coraggio e coinvolgere tutte le categorie di lavoratori colpiti dalle politiche di austerità, dall'eliminazione dei diritti e dal peggioramento delle condizioni di vita e di lavoro. Dentro e fuori la scuola”.

C'è chi da dieci anni è precario. E oggi è equiparato a chi ha un titolo di studio idoneo, ma meno esperienza sul campo. "Per entrare di ruolo dobbiamo fare dei test mortificanti e grotteschi, tutto si decide lì. Perché non prova anche il ministro Profumo a farli per vedere che punteggio ottiene?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#24N Precari in piazza e la lunga lista di no da spedire al governo

CesenaToday è in caricamento