rotate-mobile
Cronaca

I bar e i ristoranti di Cesena diventano "info-point" - LE FOTO

Sono pronti ad affrontare la stagione turistica i bar e ristoranti di Cesena che hanno accolto l’idea del Comune di diventare infopoint turistici diffusi.  

Dopo aver seguito il corso preparatorio, in questi giorni gli  operatori che hanno aderito al progetto stanno ricevendo i cartelli e gli adesivi da esporre all’esterno del loro locale,  per renderlo facilmente identificabile dai turisti. A completare il kit anche un ‘totem – espositore’ per i materiali informativi sulla città e gli eventi del territorio.

Martedì mattina il Sindaco Paolo Lucchi e gli Assessori al Turismo Christian Castorri e allo Sviluppo e Innovazione Tommaso Dionigi si sono recati personalmente salutare alcuni titolari dei nuovi ‘infopoint’. Ad accompagnarli Maria Luisa Pieri per conto di Zona A. 

Sono una cinquantina i bar e ristoranti cesenati coinvolti, di cui  28 in centro storico e i restanti distribuiti sul resto del territorio comunale. In cambio del loro impegno a diventare punti d’informazione turistica, hanno ottenuto dall’Amministrazione comunale l’esenzione dal pagamento del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, permanente e temporaneo, per la durata prevista dalla convenzione.

Bar e ristoranti diventano infopoint

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bar e i ristoranti di Cesena diventano "info-point" - LE FOTO

CesenaToday è in caricamento