rotate-mobile
Cronaca

Violento nubifragio, due sottopassi allagati anche a Cesena. Un fulmine mette ko l'antenna di Teleromagna

Non si sono registrate grosse criticità, nessuna richiesta d'intervento per i Vigili del fuoco. Invece le pattuglie della Polizia locale sono intervenute in due sottopassi, uno in zona San Cristoforo, e uno nella zona del centro

Un cielo cupo, squarciato dalla luminosità dei fulmini. Anche Cesena si è svegliata giovedì mattina sotto un forte temporale. Saette accompagnate da potenti tuoni, e precipitazioni intense. L'acquazzone si è abbattuto proprio nell'orario di punta, mentre le famiglie accompagnavano i propri figli a scuola, con ripercussioni alla circolazione stradale soprattutto a ridosso degli istituti scolastici.

Fortunatamente non si sono registrate grosse criticità, nessuna richiesta d'intervento per i Vigili del fuoco sul territorio cesenate. Invece le pattuglie della Polizia locale sono intervenute in due sottopassi, uno in zona San Cristoforo, e uno nella zona del centro a causa degli allagamenti. Fortunatamente in quei momenti non si trovava a passare nessun automobilista. In mattinata situazione veramente critica a Forlì, dove sono riusciti a mettersi in salvo i conducenti di due auto sorpresi dal nubifragio. Entrambi gli automobilisti stavano percorrendo via Copernico, nel sottopasso che si trova in corrispondenza della Tangenziale, l'acqua si è in pratica impadronita degli abitacoli.

Il maltempo si è abbattuto anche sull'emittente locale che ha sede a Cesena Teleromagna, che informa su Facebook che "un fulmine ha colpito il traliccio trasmissivo dell'emittente causando alcuni danni", un imprevisto che ha provocato la sospensione delle trasmissioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento nubifragio, due sottopassi allagati anche a Cesena. Un fulmine mette ko l'antenna di Teleromagna

CesenaToday è in caricamento