rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Verghereto, per i non residenti vietata l'attività sportiva e la raccolta di funghi

"Vi segnalo che sino al 18 maggio è stato disposto il divieto a chiunque non sia residente nel Comune di Verghereto di praticare attività sportiva e motoria all’interno del territorio del Comune stesso"

"Ho il dovere e la premura di informarvi del divieto vigente dal 4 maggio di praticare attività motoria e sportiva all’interno del territorio del confinante Comune di Verghereto". Lo comunica il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini ai suoi cittadini, per evitare di incorrere in sanzioni dopo l'ordinanza che è stata emesse dal sindaco di Verghereto Enrico Salvi.

"Al fine di evitarvi il rischio di situazioni sgradevoli anche indipendenti dalla vostra volontà, riconducibili al fatto che il divieto disposto dal Comune di Verghereto possa sfuggire alla vostra attenzione oppure per la difficoltà di individuare concretamente i confini tra i nostri Comuni, che per gran parte si trovano all’interno di zone boschive e rurali. Vi segnalo che sino al 18 maggio è stato disposto il divieto a chiunque non sia residente nel Comune di Verghereto di praticare attività sportiva e motoria all’interno del territorio del Comune stesso. Tra le attività vietate ai non residenti e rientrano l’escursionismo, il ciclismo, l’equitazione, la raccolta dei funghi, la caccia". 

"Colgo l’occasione per comunicarvi che la situazione dei positivi nel nostro Comune sta migliorando ogni giorno di più, tanto che oggi registriamo 4 casi di positività, di cui 3 in isolamento domiciliare ed 1 in stato di ricovero ospedaliero non intensivo. 11 è il numero totale dei guariti. A tutti loro manifestiamo la nostra solidarietà, augurando ai 4 concittadini positivi di uscire presto dal contagio. Ora, più della Fase 1, sta solo a noi evitare che il contagio riprenda campo nella nostra Comunità. Siamo tutti responsabili, nessuno indenne. Mi raccomando, non abbassiamo la guardia e comportiamoci come se fossimo positivi asintomatici, adottando tutti gli accorgimenti per evitare di diffondere il contagio ai nostri più vicini concittadini". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verghereto, per i non residenti vietata l'attività sportiva e la raccolta di funghi

CesenaToday è in caricamento