rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Tragico epilogo nelle ricerche, scomparso in Australia: trovato morto il ragazzo di Cesenatico

Di Mattia Fiaschini, 24enne di Cesenatico, non si avevano notizie da mercoledì. Il giovane viveva a Sydney da circa un anno

E' arrivata la peggiore delle notizie sulla sorte di Mattia Fiaschini, ad annunciarlo la Polizia del New South Wales: "Il corpo dell'italiano scomparso è stato ritrovato da una squadra di ricerca verso le 14.30 (ora di Sydney) vicino al Baltzer Lookout. E' in corso l'operazione per il recupero, sarà preparato un rapporto per il medico legale". Si tratta di uno strapiombo non molto distante da Blackheath, la stazione dove il 24enne, esperto di trekking, era stato ripreso per l'ultima volta dalle telecamere di sorveglianza.

La notizia del ritrovamento del cadavere arriva dopo ore di angoscia. Di Mattia Fiaschini, 24enne di Cesenatico, non si avevavo notizie da mercoledì. La notizia della scomparsa del ragazzo è rimbalzata sabato mattina dall'Australia, dove il 24enne si trovava, da circa un anno, a Sydney lavorava come barista. In tanti su Facebook avevano condiviso l'appello lanciato a migliaia di chilometri di distanza dalle autorità australiane.

L'ipotesi di una caduta accidentale

La polizia australiana del New South Wales aveva subito indirizzato le sue ricerche verso le Blue Mountains, catena montuosa a ovest di Sydney dove Fiaschini, appassionato escursionista, si era recato. L'allarme è scattato giovedì quando il ragazzo non si è presentato al lavoro. 

Le ricerche delle autorità australiane sono andate avanti in un'area in cui non c'è ricezione cellulare. Le Blue Mountains sono una zona frastagliata a ovest di Sydney, famosa per gli scenari suggestivi, è caratterizzata da ripide scogliere, foreste di eucalipto e cascate. L'Echo Point è un punto panoramico della leggendaria formazione rocciosa delle Tre Sorelle. Nella giornata di domenica era arrivato a Sydney anche il padre del ragazzo, Rodolfo.

Anche il presidente della Regione Stefano Bonaccini si unisce al cordoglio: “Il mio pensiero va a Mattia Fiaschini. La notizia della sua morte ci riempie di dolore. Voglio esprimere vicinanza e cordoglio al padre e a tutta la famiglia, a nome mio personale e dell'intera comunità regionale. A loro va un abbraccio sincero. E massima solidarietà anche alla città di Cesenatico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico epilogo nelle ricerche, scomparso in Australia: trovato morto il ragazzo di Cesenatico

CesenaToday è in caricamento